• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Spegnimento improvviso motore in corsa

MisterLeo

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
TV
Kia
XCeed
Anno
2024
Buongiorno a tutti, ho da 4 mesi una xceed 1.6 diesel mild hybrid cambio automatico. Vi scrivo per sapere se anche a voi è successo una cosa che è capitata qualche giorno fa. Premetto che non ho mai avuto problemi e ormai la macchina ha 8k chilometri. Stavo tornando da lavoro e improvvisamente in corsa si sono accese tutte le spie sul cruscotto, ha iniziato a suonare ed è uscito il messaggio guasto, motore spento, mettere su p o N e riaccendere. Così ho fatto ed è ripartita dopo un po’ che ero fermo in mezzo alla strada ed è sparito tutto. Dopo qualche chilometro si è accesa la spia batteria e quella dello start & stop. Appena arrivato a casa ho spento la macchina e al riavvio successivo non c’era più nulla. Ho notato però che c’erano degli sfarfalliii sullo schermo del contachilometri. Portata in officina, hanno fatto tutti i controlli e non hanno trovato nulla nemmeno nello storico nel veicolo. A qualcuno è successo qualcosa del genere?

Buonasera...qua ti giocano la "carta" che la macchina è "posseduta"👻... A parte gli scherzi devi fargli un video quando ti succede se non ti rimangono spie accese non ti controllano nulla...nella peggiore delle ipotesi almeno te sai per certo che le spie nella tua macchina funzionano tutte...io sulla mia funzionino tutte ho ancora qualche dubbio...solo quella del TPMS (tieni premuto mai sgonfie) a me si accende spesso dopo aver avviato il motore...🤣🤣...va fatta vedere a qualcuno che abbia strumentazione adatta ma da come descrivi una verifica all alternatore va fatta...

Ultima modifica:
sì portata in concessionaria dove l’ho acquistata, hanno fatto tutti i controlli del caso e non hanno trovato nulla fuori luogo. Eh difficile fare il video quando ti trovi in mezzo alla strada e stavi andando normalmente e tutto d’un tratto taaac.
Speriamo invece non succeda più

Fai caso se e' successo in un posto dove ci sono le antenne di trasmissione dei segnali telefonici,ti dico questo perche' e' successo a me con la mia opel gsi 1600 arrivavo davanti a una antenna montata su un palazzo e si spegneva in opel hanno sostituito un sensore ma ha continuato a spegnersi allora ho cambiato itinerario e non si e' piu spenta.

Quella strada la faccio da 4 mesi ogni giorno e non ho mai avuto problemi. Non c’è nessuna antenna nelle vicinanze anzi è nella parte più periferica della città dove ci sono campi. Ma grazie della dritta

Verifica se i morsetti della batteria di servizio sono correttamente collegati e ben serrati. In caso contrario, è possibile che accada quello che tu hai descritto, a causa dei collegamenti instabili. Tienici informati.

Mi hanno richiamato in concessionaria perché Kia italia han detto vogliono fare ulteriori controlli. Vedremo

Indietro
Alto Basso