• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Sostituzione serbatoio GPL - Scadenza Decennale

Finalmente la settimana scorsa sono stato contattato dall'assistenza BRC perchè erano arrivati questi benedetti serbatoi dell'impianto LDI. Due giorni con la macchina ferma presso il loro centro e il terzo giorno sono andato a ritirarla. Spesa totale 1.300 euro compresa revisione che hanno fatto in sede con tagliandino di certificazione sul libretto di circolazione. Alleluja.
Ottimo, per il resto la macchina (quando va gpl) tutto bene ???

Ottimo, per il resto la macchina (quando va gpl) tutto bene ???
...si, AFU !! ...per il momento tutto regolare... la macchina va bene
...le spie sul cruscotto sono tutte spente... i consumi sono regolari (poco più di 8 KM per litro di GPL)... ed il serbatoio a vuoto si riempe fino al punto giusto (40 litri circa) !! ???

Ho appena ricevuto un preventivo di 1000 euro per la sostituzione del serbatoio GPL come origine o conforme all’originale + revisione ministeriale. Penso di accettare
Ciao Massi70 , alla fine il bombolone l'hai cambiato a quella cifra che hai scritto (1.000) compreso di collaudo??? grazie mille
p.s. oltre alla bombola,ti hanno cambiato anche la flangia gpl e quella benzina che sono 2 pompe immerse nel bombole ...!!
Post automatically merged:

A me hanno chiesto 700 euro solo bombolone
cambiata bombola al prezzo di 700 euro con collaudo compreso??? grazie mille

Ciao a tutti, per fine mese devo sostituire bombola GPL a ciambella BRC della mia Sportage. Risultano irreperibili ed a un prezzo esoso (1200€)!!!

Ciao a tutti, per fine mese devo sostituire bombola GPL a ciambella BRC della mia Sportage. Risultano irreperibili ed a un prezzo esoso (1200€)!!!
Secondo me lo fanno apposta, per farti cambiare auto.... Almeno ultimamente

più che irreperibili, bisogna prenotarlo molti mesi prima....!!! io ho trovato un'Officina (S. Giuliano Milanese) me lo cambia a 1.030 euro...!!! invece nella zona Settimo Torinese si trova a 950.00 euro.....mentre dove abito io (Lodi) mi hanno chiesto 1.400 euro
sono sempre eccessivi come prezzi, alla fine mi sono prenotato (piccolo acconto) c/o Officina BRC - S. Giuliano Milanese (gennaio 2025)
Post automatically merged:

Secondo me lo fanno apposta, per farti cambiare auto.... Almeno ultimamente

tutto può essere, come aver abbandonato un'impianto LDI allo stato liquido per ritornare a quello gassoso, ti fa capire che a loro interessa solo il bussiness...!!! pensa che è un'impianto (LDI) semplice nella sua componentistica, i pezzi di ricambio, te li fanno pagare + di una bombola del gas...!!! sono senza vergogna...!!
Non vogliono ammettere che hanno (secondo la mia modesta opinione) TOPPATO , soprattutto con la procedura di avviamento solo a GPL , fatta per appassionati di motori ( 10% della popolazione) il resto degli automobilisti, figurati sè hanno la pazienza di aspettare 10" secondi prima dell'avviamento.....!e sè per caso il motore è ancora caldo , aspettare 20" dopo l'avviamento, la fine del (tum-tum) pompa alta pressione che spinge il gas liquido direttamente nella camera di scoppio...!!! quindi puoi capire, che alla lunga , i guasti vengono fuori anche per questo motivo ....!!!!

Allegati

• SISTEMA AD INIEZIONE DIRETTA DI GPL.jpg
    SISTEMA AD INIEZIONE DIRETTA DI GPL.jpg
    98,7 KB · Visite: 28
Ultima modifica:
Buonasera, sono possessore di una KIA Sportage del 2014, a doppia alimentazione benzina e GPL. Quest' anno ho dovuto far cambiare la bombola e il rivenditore ufficiale KIA a cui mi sono rivolto ha portato la macchina presso il centro BRC del Piemonte, a Cherasco.
Tornato in possesso del veicolo, la mia Kia dopo pochi giorni ha iniziato a dare problemi alla spia del GPL, che andando a gas continuava a lampeggiare e suonare.
Tutto ciò non era mai avvenuto prima del cambio della bombola. L' ho riportata al rivenditore nel mese di ottobre e lasciata là alcune ore per vedere quale fosse il problema, ma purtroppo non l' hanno capito. Mi è stato chiesto di riportarla la settimana successiva, stessa storia.
Alla fine ho acconsentito a farla portare dal rivenditore a Cherasco per ulteriori e più approfonditi controlli. Morale: la macchina è a Cherasco da un mese e nessuno mi sa dire ancora quale sia esattamente il problema. Non mi hanno neppure dato la macchina sostitutiva.
Cosa posso fare? Vi ringrazio tanto.
Carlo

Buonasera, sono possessore di una KIA Sportage del 2014, a doppia alimentazione benzina e GPL. Quest' anno ho dovuto far cambiare la bombola e il rivenditore ufficiale KIA a cui mi sono rivolto ha portato la macchina presso il centro BRC del Piemonte, a Cherasco.
Tornato in possesso del veicolo, la mia Kia dopo pochi giorni ha iniziato a dare problemi alla spia del GPL, che andando a gas continuava a lampeggiare e suonare.
Tutto ciò non era mai avvenuto prima del cambio della bombola. L' ho riportata al rivenditore nel mese di ottobre e lasciata là alcune ore per vedere quale fosse il problema, ma purtroppo non l' hanno capito. Mi è stato chiesto di riportarla la settimana successiva, stessa storia.
Alla fine ho acconsentito a farla portare dal rivenditore a Cherasco per ulteriori e più approfonditi controlli. Morale: la macchina è a Cherasco da un mese e nessuno mi sa dire ancora quale sia esattamente il problema. Non mi hanno neppure dato la macchina sostitutiva.
Cosa posso fare? Vi ringrazio tanto.
Carlo
Non ho parole...!!! scommetto che prima del cambio bombola, andava sempre bene, anche con gli avviamenti a motore caldo e/o freddo ..??? (tallone di achille)
secondo me, non ti hanno montato bene la bombola (unica e plausibile spiegazione) dovresti alzare la voce e fatti sentire come si deve..!!! poi proprio nella sede principale della BRC , fanno queste cagate di lavori , cè da rabbrividire ...!!! tienici aggiornati...!!!

Buongiorno a tutti
Ho una Sportage del 2015, motorizzazione 1.6 GDI, che mai mi ha dato problemi. Purtroppo dopo 10 anni ho l onere di dover sostituire l impianto GPL( in dotazione BRC)
Qualcuno saprebbe indicarmi a chi rivolgermi nella provincia del Cusio Ossola?
Grazie

Benvenuto tra noi :welcome::driving:n questa sezione troverai indicazioni in merito alla tua richiesta.

Buongiorno a tutti
Ho una Sportage del 2015, motorizzazione 1.6 GDI, che mai mi ha dato problemi. Purtroppo dopo 10 anni ho l onere di dover sostituire l impianto GPL( in dotazione BRC)
Grazie
cosa intendi per cambio impianto GPL ??? di solito dopo 10 anni si cambia la bombola gpl (che costa un mutuo) ma l'impianto gpl in generale, rimane sempre lo stesso , ciao

cosa intendi per cambio impianto GPL ??? di solito dopo 10 anni si cambia la bombola gpl (che costa un mutuo) ma l'impianto gpl in generale, rimane sempre lo stesso , ciao
Si esatto la bombola,non tutto l impianto

Buongiorno a tutti
Grazie
Nelle tue zone, prova a sentire delle Officine che installano anche impianti BRC ...!!! , io domani la devo cambiare la bombola GPL , ma si trova a 150 Km da te, Officina Sofca Metangas a S. Giuliano Milanese, , sono curioso di vedere il lavoro che mi faranno domani, sicuramente, risparmio 400.00 euro rispetto ad un'Officina dove abito (Lodi) ti saprò dire com'è andata ..!!!

Buongiorno tutti
Dopo 10 anni ho la necessità e l obbligo di sostituire il serbatoio gpl. Premettendo che ho un impianto brc di serie, sarebbe possibile montare un Landi visto che brc e kia non si sono preoccupate di fornire giusta assistenza in merito? Pezzi introvabili
Grazie

Buongiorno tutti
Dopo 10 anni ho la necessità e l obbligo di sostituire il serbatoio gpl. Premettendo che ho un impianto brc di serie, sarebbe possibile montare un Landi visto che brc e kia non si sono preoccupate di fornire giusta assistenza in merito? Pezzi introvabili
Grazie
Ciao , dovresti sentire delle Officine che fanno impianti GPL aftermarket , sè è possibile...!!
invece per i nostri serbatoi (Kia SPortage) della BRC , io per cambiarlo scadenza gennaio 2025, l'ho dovuto prenotare c/o un'Officina (BRC) dalle mie parti, ad Ottobre 2024 , dando un'acconto...!!!
spero almeno che la tua di auto come impianto gpl (LDI allo stato liquido) fino adesso non ti ha dato mai noie....??? ciao

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso