• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione Sostituzione pastiglie posteriori con freno elettrico xceed

Piero2021

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
TN
Kia
XCeed
Anno
2019
Salve, dovrei sostituire le pastiglie freno posteriori della mia Xceed. Ho chiesto in concessionaria e mi hanno chiesto dai 150 ai 200€. Vorrei optare per una sostituzione fai da te (visto che di per sé è una bazzecola) ma sorge il problema del freno elettrico. Vorrei chiedere a chi le ha già cambiate come hanno fatto ad azzerare il freno elettrico. Vedendo vari tutorial c’è chi li azzera staccando i morsetti del motorino e collegando lo stesso ad una batteria 12 volt, altri (ma era un Mercedes) entrando nel computer di bordo nascosto. Cosa mi consigliate? Anche sulla xceed esiste un metodo per azzerarli senza andare in concessionaria? Grazie.

I freni sono una componente essenziale per la sicurezza della tua auto.... sei proprio sicuro di volerti affidare al 'fai da te' per risparmiare solo poche decine di euro ? Ricorda che la tua auto NON è il trattore che va al massimo 30 km/h e col quale vai nei campi.

Indietro
Alto Basso