• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Sostituzione autoradio

Per favore? Puoi vedere se l'USB accanto alla presa 12 v funziona?

Scusate, sull'ultimo modello della Rio 1.2 eco-gpl é possibile sostituire l'autoradio in dotazione (quello con schermo piccolo da 3,5" credo!) con uno con schermo più grande (da 7" o magari da 9", sempre originale)?

Certo che si può fare,dai un'occhiata nei post che troverai qualcosa di interessante.

Se la radio non è originale ma il lavoro viene fatto dalla concessionaria, la garanzia non viene toccata?

La garanzia sull'autoradio decade ovviamente perchè non originale,stiamo parlando della sola autoradio che nella peggiore delle ipotesi potrà smettere di funzionare senza intaccare il resto delle elettroniche.

Dal link di aliexpress non sono riuscito a capirlo, potrebbe funzionare anche con iohone e CarPlay o solo con android?

Dal link di aliexpress non sono riuscito a capirlo, potrebbe funzionare anche con iohone e CarPlay o solo con android?
L'autoradio non è altro che un tablet Android,se vuoi carplay devi acquistare una pendrive contenente carplay....ma la mia domanda è:cosa te ne fai di carplay avendo tutte le comodità native già sula radio?

Ciao, qualcuno sa come smontare l'autoradio grazie.

Ciao, qualcuno sa come smontare l'autoradio grazie.
Sarebbe facilissimo ma il problema sta nello smontare la mascherina con le prese d'aria,sembrerebbe impossibile rimuoverla senza intaccare la mascherina.Io l'ho fatto fare in concessionaria,anche loro hanno dovuto forzare attorno la mascherina e un pò si è graffiata ma del resto non c'è altro verso per rimuoverla.Una volta fatto basta svitare le quattro viti e il gioco è fatto.

Ciao a tutti,
ho acquistato da poco una kia new rio 1.2 modello active. La mia domanda è: posso installare il navigatore? (è presente nella versione cool). Se si, dove lo posso trovare?

Grazie in anticipo per chi vorrà aiutarmi

Ciao, immagino che tu intenda originale.... Se così fosse temo di no..... Ma credo sia meglio così,,,, I nav Kia non spiccano per essere aggiornatissimi......

Questo è quello che ho montato io sulla mia,funziona tutto perfettamente...comandi al volante,comandi vocali,presa aux e usb,retrocamera....in più hai tutti i benefici del sistema nativo android con processore octacore e 4gb di ram con 32gb di memoria interna.Un paio di aspetti forse negativi però te li devo dire;per rimuovere la mascherina dove sono alloggiate le viti inevitabilmente si graffierà la plancia grigia e forse l'audio è leggermente inferiore alla radio di fabbrica(ti dico forse).Ho il nav originale della Rio e ti posso assicurare che sotto diversi aspetti quello cinese è avanti anni luce,sebbene quello originale funzioni molto bene.A questo punto però non hai molta scelta,o lasci quello in dotazione o acquisti uno cinese,l'originale ti costerbbe non meno di mille euro...ti conviene?

Scusa dimenticavo il link...

Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso