fulvioF
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Io ho fatto così: il cavo l'ho fatto uscire dal lato guidatore, poi, togliendo la guarnizione delle portiere, l'ho fatto arrivare (dal montante superiore) fino al passacavo del portellone passando sotto il rivestimento del tetto.
A quel punto lì sono passato dal passacavi fino all'interno del portellone, smontando la plastica di rivestimento del portellone stesso ed aiutandomi con una gruccia di ferro (vedi sopra): tempo fino al passacavi: 10 min, tempo dal passacavi ai connettori posteriori altri 15 min causa difficoltà di recuperare il cavo.
A questo punto il negativo del cavo che collega la cam l'ho attaccato ad un connettore a massa (ce n'è uno al centro sotto il tergicristalli posteriore mentre il positivo l'ho attaccato direttamente alla luce della retro (cioè proprio alla lampadina, tagliando il cavo ed aggiungendoci il mio positivo con un faston, per poi reinnestare il tutto alla lampadina.
Un po' di casino soprattutto nel caso in cui andrai a cambiare la lampadina stessa perchè devi smontare il gruppo ottico e poi cambiare la lampadina:in tal caso devi togliere due connettori anziché uno.
Per quanto riguarda il wireless non ci sono riuscito causa differenti connettori lato retrocamera, però penso che la logica sia la stessa, tuttavia, per evitare i tempi morti del wireless e dell'accoppiamento tra i segnali, li collegherei sempre accesi (positivo sotto chiave) e sfrutterei "a mano" uno dei tasti dell'autoradio per usare l'aux-in e così vedere l'immagine.
Non è automatico alla retro ma secondo me può essere la soluzione migliore.
Ciao !
A quel punto lì sono passato dal passacavi fino all'interno del portellone, smontando la plastica di rivestimento del portellone stesso ed aiutandomi con una gruccia di ferro (vedi sopra): tempo fino al passacavi: 10 min, tempo dal passacavi ai connettori posteriori altri 15 min causa difficoltà di recuperare il cavo.
A questo punto il negativo del cavo che collega la cam l'ho attaccato ad un connettore a massa (ce n'è uno al centro sotto il tergicristalli posteriore mentre il positivo l'ho attaccato direttamente alla luce della retro (cioè proprio alla lampadina, tagliando il cavo ed aggiungendoci il mio positivo con un faston, per poi reinnestare il tutto alla lampadina.
Un po' di casino soprattutto nel caso in cui andrai a cambiare la lampadina stessa perchè devi smontare il gruppo ottico e poi cambiare la lampadina:in tal caso devi togliere due connettori anziché uno.
Per quanto riguarda il wireless non ci sono riuscito causa differenti connettori lato retrocamera, però penso che la logica sia la stessa, tuttavia, per evitare i tempi morti del wireless e dell'accoppiamento tra i segnali, li collegherei sempre accesi (positivo sotto chiave) e sfrutterei "a mano" uno dei tasti dell'autoradio per usare l'aux-in e così vedere l'immagine.
Non è automatico alla retro ma secondo me può essere la soluzione migliore.
Ciao !