• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Slittamento cambio automatico

A mio parere si, se il cambio è il dct, ha due frizioni in realtà...
La prima frizione che non riesce a staccare, poi quando finalmente è entrata la marcia, la seconda frizione che dovrebbe attaccare e trasmettere la coppia non lo fa e quindi va su di giri.
Magari provando un aggiornamento all'elettronica (visto che sono comandate da una centralina) del cambio si riesce a far si che le due frizioni lavorino in modo coordinato.

Ultima modifica:
Benvenuto nel Club!

Segui i consigli che gli altri Amici del Forum ti hanno fornito e tienici informati,

:ciao:

Si i tagliandi sono stati fatti tutti regolarmente e ovviamente certificati kia se non erro kia li chiede entro i 30mila chilometri ma non vorrei dire una sciocchezza comunque lunedì proverò a contattare la concessionaria kia dove l'ho acquistata e sentiamo cosa mi dicono vi terrò comunque aggiornati
ciao Michele, ho lo stesso problema, mild hybrid del 2019. Sei poi riuscito a risolvere in concessionaria? Mi può essere d'aiuto per la ricerca della anomalia visto che è in garanzia. Grazie

Ciao Daniele 13, si io ho risolto il problema sostituendo il kit doppia frizione. Intervento riconosciuto tutto completamente in garanzia fortunatamente, e ci mancherebbe anche aggiungerei visto che sono rimasto a piedi in autostrada per via di questo problema..

Ti ringrazio Michele, prendo appuntamento e vediamo cosa riscontrano, speriamo bene. Buona serata

Indietro
Alto Basso