• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Slittamento cambio automatico

Michele cavaliere

Neoiscritto
Punteggio reazioni
1
Provincia
BO
Kia
Sportage
Anno
2021
Salve a tutti, da un mese circa sono possessore di kia sportage lV serie 1.6 diesel 136 cv mild hybrid awd cambio automatico, in versione gt line 30th anniversario.. tutto bene a parte appunto il cambio automatico che in questi giorni mi sta dando problemi ovvero, slitta quando mette la seconda marcia. Una volta inserita la seconda sale di giri a volte tanto da ingranare subito la terza marcia e come se non bastasse in quarta marcia si sente una Vibrazione a 1500 giri motore. Volevo sapere da voi se avete mai avuto questo tipo di problema e magari come fare per avere una risoluzione del problema in kia. Grazie a tutti e buona serata..

Benvenuto concittadino!!! :D
Qui sei in presentazioni e non potrai avere molte visualizzazioni da eventuali possessori della tua auto, ma magari qualcuno di "tecnico" potrà comunque fornirti delucidazioni.
L'hai presa usata da un privato? In concessionaria?
Ad ogni modo, l'auto è recente, in garanzia (!?), ti conviene far presente il problema in officina Kia.

Si l'auto è abbastanza recente è del 2021 usata con quasi 70 mila chilometri presa in concessionaria kia.. comunque proverò a far presente del problema alla concessionaria

Se sfogli un po' la sezione della tua Sportage, qualche discussione aperta in merito al cambio automatico sicuramente ci sarà.
Ma il problema quindi non si è presentato da subito?
Posso chiederti dove l'hai presa?

Se sfogli un po' la sezione della tua Sportage, qualche discussione aperta in merito al cambio automatico sicuramente ci sarà.
Ma il problema quindi non si è presentato da subito?
Posso chiederti dove l'hai presa?
Il problema mi si è presentato da 2o3 giorni più o meno io l'auto l'ho presa a dicembre sono andato a ritirarla a Bolzano in una concessionaria kia abbastanza grande e seria per questo mi sono anche fidato, spero di non aver sbagliato lunedì provo a contattarli e sento cosa mi dicono

Benvenuto nel forum Kia Club. La tua vettura avrà sicuramente 12 mesi di garanzia. Contatta subito il Concessionario per una valutazione del difetto.

Immagino tu sia tranquillamente ancora dentro alla garanzia dei 7 anni, però se quando l'hai presa l'auto aveva 70000 km. dovrebbe aver già fatto due tagliandi (?) ( diesel mild hybrid ogni quanto fa il tagliando?) AI fini della garanzia è essenziale il puntuale tagliando entro i termini richiesti da Kia.
Comunque, senti dove l'hai comprata e spiega il problema in quanto già loro dovrebbero averti dato almeno 12 mesi di garanzia, ma, diversamente, puoi tranquillamente sentire anche nelle officina Kia di Bologna.
Tienici aggiornati.;)

Immagino tu sia tranquillamente ancora dentro alla garanzia dei 7 anni, però se quando l'hai presa l'auto aveva 70000 km. dovrebbe aver già fatto due tagliandi (?) ( diesel mild hybrid ogni quanto fa il tagliando?) AI fini della garanzia è essenziale il puntuale tagliando entro i termini richiesti da Kia.
Comunque, senti dove l'hai comprata e spiega il problema in quanto già loro dovrebbero averti dato almeno 12 mesi di garanzia, ma, diversamente, puoi tranquillamente sentire anche nelle officina Kia di Bologna.
Tienici aggiornati.;)
Si i tagliandi sono stati fatti tutti regolarmente e ovviamente certificati kia se non erro kia li chiede entro i 30mila chilometri ma non vorrei dire una sciocchezza comunque lunedì proverò a contattare la concessionaria kia dove l'ho acquistata e sentiamo cosa mi dicono vi terrò comunque aggiornati

Tienici aggiornati.;)
La frizione è garantita 2 anni o 30000km, nel suo caso con la garanzia Kia è già fuori, come hai detto è da vedere la garanzia del venditore cosa prevede.
Però se sta ancora dentro i 7 anni Kia, il venditore penso non gli abbia dato gli altri 12 mesi di regola per un usato.
Scusate, sono andato un po' OT

La frizione è garantita 2 anni o 30000km, nel suo caso con la garanzia Kia è già fuori, come hai detto è da vedere la garanzia del venditore cosa prevede.
Però se sta ancora dentro i 7 anni Kia, il venditore penso non gli abbia dato gli altri 12 mesi di regola per un usato.
Scusate, sono andato un po' OT
Da completamente ignorante ma con la voglia di imparare :D , i problemi al cambio automatico che descrive lui, potrebbero derivare dalla frizione?

Indietro
Alto Basso