Mi rifaccio al titolo, silenzio tombale. Lo ho già scritto, lo ripeto. Quando ordinai la mia Niro le promesse non mantenute sono iniziate subito. Già per riuscire a comprarla sono dovuto andare 3 volte perché " non avevano tempo". Quando lo hanno trovato, " consegna a metà aprile, qualsiasi colore disponibile". Ok, grigia con ruote da 16, acconto 4000€. Dopo due giorni grigia niente, o nera o a fine settembre. Vada per il nero. Passano 10 giorni, stavolta e' il turno delle ruote: o le 18" o niente.
E vabè, accettiamo i 18". Arriva metà aprile. Silenzio tombale. Chiamo io, nessuna info, aspettiamo. Primi di maggio, il mio usato in permuta è venduto, resto a piedi. Niente auto sostitutiva. Chiama, richiama, nulla. Andiamo avanti fino a fine maggio. Una mattina ormai spazientito vado in concessionaria, credo di essere entrato verde come Hulk. Entro nell'ufficio del capo e comincio con tirare giù un calendario completo, chiamano non so chi che in vivavoce sento che dicono che della mia auto non hanno notizie. Dopo avere ricordato all' interlocutore che mestiere facesse sua madre me ne vado dicendo che mi presenterò con l'avvocato promettendo al concessionario che pagherà e tanto, tanto. Nel primo pomeriggio mi chiamano per dirmi che sulla bisarca c'era la mia auto. Ma scusate, la mia auto, 30000€ è sul camion in viaggio e nessuno lo sa? Se compro un portachiavi da due euro su Amazon ho il tracking in tempo reale e un'auto no? Questa è Kia. Evito di dire quante telefonate ho fatto a loro. Silenzio tombale. Nessuno sa.
Comprato la Twingo, consegna il 15 dicembre, il 30 novembre mi chiamano, vieni a firmare che mettiamo le targhe, è arrivata: esattamente come la volevo io.