Aggiornamento:
La perdita di pressione era un bel chiodone nella gomma, prontamente riparata dal mio nuovo bravo e preciso gommista.
Lo scambio di posizione tra ruota posteriore DX e anteriore SX, sul display della proceed, si è risolto da solo al successivo riavvio.
Per quanto riguarda il mancato avviso , forse ho capito un pò la logica.Il fatto è che ci vuole un pò di percorrenza per visualizzare l'allarme, e non mi riferisco alla stessa percorrenza che visualizza le pressioni, ma un pochetto di più.
Se uno ci guarda appena partiti dopo che sono apparse le temperature e nota che c'è differenza , potrebbe pensare " ah cacchio l'avevo già così e non mi ha avvertito".Invece vedrete che dopo un tot scatterà anche l'allarme....ma dopo.
Poi una volta dato l'allarme per la prima volta , dopo suonerà appena avvierete l'auto.
In questi giorni causa chiodo che mi faceva perdere pressione , ho gonfiato più volte il pneumatico per eliminare l'errore....per poi riaverlo successivamente ovviamente.Per cui alla fine ho tratto queste conclusioni avendo una buona casistica di allarmi.