Eccomi! Per prima cosa chiariamo
1:i sensori sia post che ant NON sono né "intelligenti né" dormienti "
2:quelli post non sono dotati di sistema RCTA
Quindi, dopo molte simulazioni(passaggio di pedoni davanti alla Sporty, avvicinamento ad ostacoli a bassa velocità,) penso che il funzionamento sia solo quello "semplice" già discusso in precedenza (attivazione manuale con tasto oppure automatica dopo aver inserito la retro con un margine di temporizzazione dato dalla velocità 30 km /h superati si disattivano Quello che ho notato però è che se si attivano manualmente con una pressione prolungata del tasto, e poi si spegne la Sporty, al mattino dopo sono ancora inseriti (funzionalità che non ho capito se voluta o un bag nella programmazione ) Altra cosa ma questo lo avrete notato anche voi se spegnete e riaccendete la Sporty velocemente lì ritrovate attivi, se invece passa un lasso di tempo (che non ho cronometrato) li ritrovate disattivati
Conclusione :ho chiamato un amico, in kia che mi ha confermato il tutto, che ricevono molte lamentele di utenti, che vorrebbero averli sempre attivi (come in vetture possedute in precedenza). Che se esiste un modo di programmare la logica di funzionamento (deve per forza esistere!) Loro in fase di assistenza non hanno il modo di farlo Saluti