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accessori Sensori di parcheggio anteriori

Tu che li hai già montati di serie è naturale che potrai rimontarli!! @antonycapo faceva riferimento, secondo me, a chi volesse installarli aftermarket come feci io a suo tempo sulla mia Xceed Evolution prima serie che era priva di quelli anteriori...
Esattamente, dispiace perché alla fine parliamo di ricambi originali, sarebbe un lavoro pulito integrato nel sistema dell auto senza aggiungere tasti e tastini con sensori equivalenti...oltre che un valore aggiunto vederli sul display .
 
Ciao ragazzi dico la mia per esperienza “passata” ….
Anche la niro 2018 usciva con la centralina già predisposta per i sensori anteriori. E all’epoca c’erano su AliExpress i ricambi originali Kia per installare i sensori completi di cablaggi. Magari cercando bene si trovano.

Nella peggiore delle ipotesi accertato che siano identiche bisogna andare con il telaio di una Sportage o Xceed che ha i sensori in concessionaria e ordinare tutti i pezzi per poterli installare sulla gemella che ne è sprovvista.
 
Anche io ho fatto uguale
 
Ma se c'è già cablaggio originale anche sulle Xceed senza sensori anteriori , adattandoci un altro kit di sensori non andrebbero? Serve programmare poi il tutto ?

Perchè io avevo montato sul mio vecchio Hyundai Coupe un kit magnetico (su questo thread c'era qualcuno che aveva chiesto info) di quelli economici e il suo dovere lo faceva .. un filo più lento nelle risposte , ma andava , e senza fare buchi .. e sarei intenzionato a montare lo stesso anteriormente .. ma l'idea era di agganciarmi al connettore originale ...
 
Secondo me non funzionano, i sensori devono essere gli originali per dialogare correttamente con la centralina
 
In tanto io ho graffiato il paraurti e vorrei trovare il modo per installare i sensori di parcheggio.un mio amico ha comprato la dacia telecamere. A 360gradi mha assurdo
 
Ultima modifica:
mh .. se non si riesce a collegarsi cablaggio originale , magari si prende solo alimentazione ? Da far una prova con tester... appena mi consegnano auto provo .. è li da un mese e mezzo ..
Volevo intanto portarmi avanti ... con qualche soluzione per anteriore
 
Ciao a tutti,
io ho trovato questi...


Secondo voi sono loro? Che voi sappiate i cablaggi sono già passati?
Qualcuno ha idea di qual è il contatto esatto?

Sicuro NON sono loro visto il prezzo ridicolo….. e poi sono per Kia Sorento 2016…….

Guardate che il sistema di sensori Kia è molto complesso, dialoga con bus LIN e CAN, non è che basta attaccare due fili. Per farvi un'idea qui c'è la descrizione di quello della mia Niro, e probabilmente sulle nuove è ancora peggio:

Concordo con @still pienamente. Ma poi chi ha detto che ci sono già i cablaggi??? In Kia saranno scemi ma non fino a questo punto….. che ci sia la centralina “predisposta” non vuol dire che ci sono i collegamenti. Comunque per togliersi il dubbio basta tirare giù il paraurti e controllare. Non che sia semplice come smontare una gomma eh….. qui trovate la mia guida per la mia Niro….. ma penso che il concetto sia lo stesso.

 
Nella Niro c'era la centralina predisposta ma non i cablaggi infatti facevano parte del kit acquistato, per montarlo è stato necessario tirare giù tutto il paraurti
 
Si sicuro c'è da tirar giù il paraurti , quello per forza per montare anche un kit di terze parti .. Se il cablaggio è nel kit originale KIA allora il problema non si pone nemmeno , si deve per forza fare istallazione custom .. Io già dovrò tirare una nuova linea 12V da batteria verso interno abitacolo .. è una mod che faccio sempre sulle mie auto per poter attaccare LED ecc .. in modo da non andare a usare i cavi originali ..
 
Per quale oscuro motivo si deve tirare una linea dalla batteria all'interno dell' abitacolo? Nella scatola fusibili ci sono dei posti vuoti denominati spare , basta inserire un portafusibili di quelli ad innesto per avere disponibili i 12v. Per la massa ci sono dei punti adatti, per esempio sotto il volante della Niro c'è una vite con filetto abbastanza lungo per ospitare tranquillamente un occhiello capicorda per cavi e relativo bullone. Io ho fatto tutto questo lavoro per la dashcam, se servisse in cinque minuti elimino tutto senza lasciare traccia
 
Si , se trovo posti liberi su portafusibile farò anche io così .. ma andrebbero bene anche per caricare una seconda batteria , tio servizi AGM? Batteria piccola ma la voglio mettere in parallelo con interruttori su soglie tensione .. per la ricarica solo in moto ..
Si la massa anche io la prederei in giro .. non da batteria chiaramente.
 
Di solito almeno 10A li puoi prelevare
 
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