Specifico che parlo per la cee'd jd ma spero che qualcosa di questo possa aiutarvi
Io posso dire risolti tutti i fastidiosi rumori e la macchina (sopratutto la plancia) l'ho smontata parecchie volte per vari cambi e customizzazioni... quindi avrei teoricamente dovuto avere il doppio dei rumori
- Il 50% dei rumori (se non il 70%) sono situati fra la fine parabrezza e la plastica della plancia.. su aliexpress ci sono delle guarnizioni che si vanno ad inserire alla perfezione nella fessura fra i 2 pezzi citati sopra e sentirete sin da subito la differenza
- Non perdete tempo a capire cosa c'è dietro al tachimetro poiché non c'è nulla li che fa rumore; il rumore viene dalle guarnizioni cromate o nere circolari dello stesso tachimetro. Sempre zona tachimetro, a volte. si potrebbero allentate con il tempo delle viti autofilettanti e quindi un serraggio potrebbe servire a risolvere. Fa rumore anche la plastica posta sopra al tachimetro... basta con un piccolo cacciavite tirarla verso il basso (non c'è bisogno di smontare) e inserire all'interno della spugna.
- Vano portaoggetti: i rumori sono derivati dalla plastica del vano che scricchiola con la plastica plancia... basta smontare il vano e mettere un foglio moquette sulla plastica interna (quella a contatto con la plastica plancia) zona apertura bauletto
- plastiche sportelli: solitamente qui il problema è nelle modanature basta smontarle e rivestire internamente le giunture con moquette adesiva.
- Radio: anche qui bisogna rimuovere il frame e andare di moquette adesiva sulle giunture
Se sentite fruscii o scricciolii solo ad alte velocità controllate paraurti e fanali