Comunque alla fine, tornando in tema: schermo nero, la causa? Il display stesso o un problema hardware nella scheda cpu? Problemi software? È impossibile che bisogna spendere 5000€ e buttare via tutto il sistema, che si diano una mossa e rendano disponibili i ricambi, anche se fosse il display compreso di touch con qualche centinaio di euro si mette a posto
Buonasera a tutti.
Il problema che è successo a me, spiegato nel dettaglio in un altro post, me l'ha risolto un riparatore a Verona, che si è preso la briga di fare un'indagine approfondita. Era la cosiddetta "scheda madre", che comanda il tutto. A me non funzionava il touch e il modulo wifi.
Spesa di 850 euro, con un anno di garanzia. E non è stato necessario nessun codice di sblocco, perché mi ha clonato pari pari la vecchia scheda madre. Ora, non so dove ha recuperato questa scheda che sarebbe il cuore di tutto l'hardware, comunque si può fare.
Per i costi elevati.... è vero, sono fuori mercato, non giustificati da nessuna esclusività, questo "sistema di infotainement", come lo chiamano loro, fa una piccola parte di ciò che faceva un cellulare di 10 anni fa. È un semplice navigatore, radio digitale, e visualizzatore di informazioni del clima, punto.
La Kia mi aveva proposto la sostituzione con uno di rotazione a 950 euro + IVA.
Ho risparmiato qualcosina, ma meglio in tasca a me che non alla Kia.