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multimedia Schermo navi - interferenze retrocamera / completamente nero

Allora, @antonioV , fai installare una radio di qualità e torna ad essere felicissimo della tua Picanto.... Io credo che anche 1.000€ siano uno sproposito per la qualità del prodotto.....
si sicuramente alla fine farò cosi mi guarderò intorno cercando un impianto di miglior qualità a un prezzo molto più giusto e abbordabile, alla fine si anche 1000 mi sembrano completamente fuori di testa se si pensa che con 1000 euro ti danno un ricondizionato da loro non è neanche nuovo!

Ti dico di più, quando hai una macchina come si deve (e per mia fortuna ho potuto usare una 147 GTA che per chi conosce il modello sa cosa vuole dire... e quindi qualcosa ho potuto apprezzare anche se troppo poco tempo) secondo me manco ti accorgi di non avere il navigatore di serie da 3.000 euro. Poi ovvio che su una macchina da 100.000 euro lo mettano di default ma su utilitarie e poco di più non ha molto senso.
Si effettivamente su una macchina di cosi piccola taglia credo che sarebbe stato meglio avere solo apple car play e android auto navigavi lo stesso avevi meno problemi di sorta ed sarebbe stato anche tutto più efficente e facilmente aggiornabile dato che siamo nel 2022 e gli aggiornamenti o le modifiche ai software sono all'ordine del giorno! Io mi chiedo ma queste auto senza aggiornamenti e con infotaiment del genere che rivendibilità avranno dopo 5\6 anni e con ricambi cosi costosi? e infotaiment lenti o guasti!
 
parere personale,trovati un buon installatore e mettigli un doppio din e ti diverti, senza spendere un rene trovi
dei buoni prodotti già completi di tutto (navigatore bluetooth ecc...) e con kit appositi non perdi nemmeno i comandi al volante,magari fai anche un upgrade dell'impianto audio davvero scarso secondo me, ma già togliendo la cinesata di serie ne guadagnerai già fidati)
 
Buonasera a tutti. Mi chiamo Ivan e sono un neo-iscritto. Ebbene sì, anche io entro nel mondo degli Infotainment KO (forse) su Picanto. Nel mio caso una MY11 del 2017, con navigatore e retrocamera integrati (non Android Auto). Non sono ancora convinto che l'unità centrale sia KO perciò tenterò il recupero finchè ne avrò forza :p. Sistema che non ha dato problemi fino ad una settimana fa (dopo oltre 5 anni). Non so se possa essere una coincidenza ma, in un mese, il motorino di avviamento ha fatto cilecca. In Kia mi dicono che la batteria è carica ma non è più efficiente. "bene" mi dico, allora perchè in entrambi i casi l'auto è ripartita dando uno scossone (rimedio usato nel paleolitico quanto il motorino di avviamento rimaneva "addormentato")?? Ok ma cosa c'entra con l'infotainment?! E qui inizia il mistero: il giorno successivo al passaggio in Kia (senza aver ancora sostituito la batteria), la retrocamera comincia a "sfarfallare" (striature orizzontali e verdi come fossero interferenze). Tutto il resto del sistema funzionava correttamente. Dato che il sistema è già aggiornato all'ultima versione (quella di novembre 2021), provo (inutilmente) con un banale factory reset. Provo anche (sempre inutilmente) a smuovere tutti i cavi che posso raggiungere (sia nel pannello del baule che dietro all'unità centrale. Tutto inutile. Inutile anche l'aver cambiato batteria (non in Kia). Il problema dei "verdi disturbi" solamente nella visione della retrocamera rimane. Stamattina, però, dal nulla, la retrocamera è tornata a funzionare (immagine perfetta ma non ci sono più le linee colorate per il parcheggio) mentre il resto del sistema è andato in pappa. Quindi l'esatto contrario di poco prima. Schermo che sembra rotto (ma non lo è perchè l'immagine della retrocamera è perfetta). Si sente solamente la radio, i comandi al volante funzionano in parte (il volume sì, il cambio stazioni no). Io non so più che fare. Prima pensavo a qualche interferenza "elettronica" ma ora credo sia qualcosa di software/firmware. Domani mattina proverò a sostituire la SD e a controllare bene le connessioni dietro l'unità centrale. Poi però non saprò più che pesci pigliare. In Kia, sono certo, mi direbbero come all'utente sopra, che c'è da cambiare tutto alla modica cifra di un trilione di sesterzi romani. E per me possono pure scordarselo. A quel punto, se non dovessi risolvere in alcun modo, cercherò qualcosa aftermarket. Sono disponibile a perdere i comandi al volante ma la retrocamera è fondamentale (per mia moglie!!!?).
Ora, alla luce, di questo lungo e tedioso racconto, qualcuno avrebbe qualche illuminazione da darmi su ulteriori tentativi di riesumazione del "cadavere"? Accetto anche suggerimenti su eventuali sistemi aftermaket già testati su questo modello di Picanto (che siano provvisti o comunque predisposti per la retrocamera e magari con Android Auto). Grazie mille in anticipo e mi scuso in anticipo nel caso il post dovesse causa svenimenti. ???
 

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Buonasera a tutti. Mi chiamo Ivan e sono un neo-iscritto. Ebbene sì, anche io entro nel mondo degli Infotainment KO (forse) su Picanto. Nel mio caso una MY11 del 2017, con navigatore e retrocamera integrati (non Android Auto). Non sono ancora convinto che l'unità centrale sia KO perciò tenterò il recupero finchè ne avrò forza :p. Sistema che non ha dato problemi fino ad una settimana fa (dopo oltre 5 anni). Non so se possa essere una coincidenza ma, in un mese, il motorino di avviamento ha fatto cilecca. In Kia mi dicono che la batteria è carica ma non è più efficiente. "bene" mi dico, allora perchè in entrambi i casi l'auto è ripartita dando uno scossone (rimedio usato nel paleolitico quanto il motorino di avviamento rimaneva "addormentato")?? Ok ma cosa c'entra con l'infotainment?! E qui inizia il mistero: il giorno successivo al passaggio in Kia (senza aver ancora sostituito la batteria), la retrocamera comincia a "sfarfallare" (striature orizzontali e verdi come fossero interferenze). Tutto il resto del sistema funzionava correttamente. Dato che il sistema è già aggiornato all'ultima versione (quella di novembre 2021), provo (inutilmente) con un banale factory reset. Provo anche (sempre inutilmente) a smuovere tutti i cavi che posso raggiungere (sia nel pannello del baule che dietro all'unità centrale. Tutto inutile. Inutile anche l'aver cambiato batteria (non in Kia). Il problema dei "verdi disturbi" solamente nella visione della retrocamera rimane. Stamattina, però, dal nulla, la retrocamera è tornata a funzionare (immagine perfetta ma non ci sono più le linee colorate per il parcheggio) mentre il resto del sistema è andato in pappa. Quindi l'esatto contrario di poco prima. Schermo che sembra rotto (ma non lo è perchè l'immagine della retrocamera è perfetta). Si sente solamente la radio, i comandi al volante funzionano in parte (il volume sì, il cambio stazioni no). Io non so più che fare. Prima pensavo a qualche interferenza "elettronica" ma ora credo sia qualcosa di software/firmware. Domani mattina proverò a sostituire la SD e a controllare bene le connessioni dietro l'unità centrale. Poi però non saprò più che pesci pigliare. In Kia, sono certo, mi direbbero come all'utente sopra, che c'è da cambiare tutto alla modica cifra di un trilione di sesterzi romani. E per me possono pure scordarselo. A quel punto, se non dovessi risolvere in alcun modo, cercherò qualcosa aftermarket. Sono disponibile a perdere i comandi al volante ma la retrocamera è fondamentale (per mia moglie!!!?).
Ora, alla luce, di questo lungo e tedioso racconto, qualcuno avrebbe qualche illuminazione da darmi su ulteriori tentativi di riesumazione del "cadavere"? Accetto anche suggerimenti su eventuali sistemi aftermaket già testati su questo modello di Picanto (che siano provvisti o comunque predisposti per la retrocamera e magari con Android Auto). Grazie mille in anticipo e mi scuso in anticipo nel caso il post dovesse causa svenimenti. ???
Il problema è che non perdi i comandi al volante ma credo che la rogna più grossa sia fare andare la retrocamera . L'unico caso testimoniato in queste pagine in un altra discussione non era poi riuscito a collegare la retrocamera perché ci vogliono degli adattatori e soprattutto bisogna sapere come usarli bene. Aveva perso anche l'uso della porta USB di serie sulla macchina. Però era riuscito a mettere un sistema Android auto tante più funzionale.
 
Il problema è che non perdi i comandi al volante ma credo che la rogna più grossa sia fare andare la retrocamera . L'unico caso testimoniato in queste pagine in un altra discussione non era poi riuscito a collegare la retrocamera perché ci vogliono degli adattatori e soprattutto bisogna sapere come usarli bene. Aveva perso anche l'uso della porta USB di serie sulla macchina. Però era riuscito a mettere un sistema Android auto tante più funzionale.
In realtà, prima di passare ad un aftermaket vorrei essere certo che il problema non sia altrove. Rimango convinto che il sistema sia ok. Devo capire quale sia il connettore della retrocamera e provare a isolarla. Solo che non trovo la scheda tecnica.
 
In realtà, prima di passare ad un aftermaket vorrei essere certo che il problema non sia altrove. Rimango convinto che il sistema sia ok. Devo capire quale sia il connettore della retrocamera e provare a isolarla. Solo che non trovo la scheda tecnica.
In verità non consideri un aftemarket perché sei tirchio ?
 
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