• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Schermo infotainment con le "bolle"

rufmau68

Utente attivo
Punteggio reazioni
21
Provincia
TO
Kia
Niro
Anno
2019
Da qualche mese a questa parte al bordo dello schermo dell infotainment della mia kia niro 2019... si è palesata una piccola "bolla"... poco di significativo e quindi allegramente trascurata.

Da qualche giorno si è aggiunta alla "bollina" inferiore, una "bolla" + lunga subito sopra..

... ho provato col dito/unghia a pigiare per capire se fosse veramente una bolla che si è creata tra lo schermo del tablettino e la pellicola che c'è sopra, ma pigiando, nn si muove nulla... quindi forse nn sono realmente bolle d' aria ma qualche cosa d' altro...

voi che magari ne sapete + di me, avete qualche idea ?

Grazie in anticipo
ciao

Allegati

• IMG_20240404_190803.jpg
    IMG_20240404_190803.jpg
    65,3 KB · Visite: 92
  • IMG_20240404_190803.jpg
    IMG_20240404_190803.jpg
    65,3 KB · Visite: 79
E' successo anche a me, mi hanno detto al concessionario che è la colla sotto lo schermo che si è tipo sciolta col caldo. La garanzia sullo schermo è solo per 3 anni quindi io l'ho lasciato cosi. Sembra si sia stabilizzato e da un annetto non è più cresciuto. Tu hai risolto in qualche modo?

Allegati

• Immagine WhatsApp 2024-05-20 ore 12.20.30_2f9d9064.jpg
    Immagine WhatsApp 2024-05-20 ore 12.20.30_2f9d9064.jpg
    65 KB · Visite: 61
Ultima modifica:
E' successo anche a me, mi hanno detto al concessionario che è la colla sotto lo schermo che si è tipo sciolta col caldo. La garanzia sullo schermo è solo per 3 anni quindi io l'ho lasciato cosi. Sembra si sia stabilizzato e da un annetto non è più cresciuto. Tu hai risolto in qualche modo?
esattamente, ed in questo momento anche sul mio schermo lo "scollamento" è arrivato come sul tuo fino all angolo in alto a dx.... nn è ancora arrivato all' angolo in basso a dx...

è solo per caso che sia nel mio che nel tuo infotainment , il problema si sia manifestato sul lato dx e non sugli altri 3 lati dello schermo ?

anche io se non peggiorasse oltre, lo terrò così e poi si vedrà... da siti vari si trova con qualche centinaio d' euro e forse anche da qualche sfascia carrozze... ma per ora nn ci penso....

Se cercate in sezione Ceed e Proceed ci sono discussioni su questo problema, purtroppo!!! ?

E' ora di tornare sull' argomento... su altroconsumo ho trovato vari articoli che dicevano che forse i 3 anni di garanzia sono sull impianto di infotainment, lo schermo touch nn fa proprio parte in assoluto dell infotainment: è solo uno schermo touch attaccato all impianto, tramite un cavo flat....

se l' auto ha fatto tutti i tagliandi, kia potrebbe venire un po' incontro, anche alla luce del nuovo regolamento europeo

ora il prossimo obiettivo e iniziare qualche giretto dagli sfasciacarrozze e negozzietti annessi perché secondo me con 150-200 euri lo si trova (sicuro si trova nuovo di pacca su e-bay) se qualcuno avesse un manuale officina della niro my2020, ce la si caverebbe da soli

Ma in caso di sostituzione con un pezzo di ricambio originale ma di altra auto non bisognerà essere in possesso dei codici di sblocco/abbinamento con l'infotaiment?

Ma in caso di sostituzione con un pezzo di ricambio originale ma di altra auto non bisognerà essere in possesso dei codici di sblocco/abbinamento con l'infotaiment?
Non credo mica,.perché l infotainment rimane lui, si cambia solo lo schermo touch che di fatto con un cavo flat quasi come quello degli hard disk IDE si collega all infotainment. Il problema vero credo sia solo capire come si fa a smontare il vecchio touch screen

Non credo mica,.perché l infotainment rimane lui, si cambia solo lo schermo touch che di fatto con un cavo flat quasi come quello degli hard disk IDE si collega all infotainment. Il problema vero credo sia solo capire come si fa a smontare il vecchio touch screen
Ok, capito, quindi senza istruzioni complete e/o conoscenza di come gestire la cosa si va a tentoni...

Post automatically merged:

Per farsi magari un'idea della complessità della sostituzione dello schermo.

Indietro
Alto Basso