Buongiorno,
ieri mi sono fiondato in concessionaria per farmi fare un ulteriore preventivo per la XCEED e vedere se in pronta consegna c'era uno dei due colori da me preferiti (Blu flame/ lunar Silver). Anche se alla fine ho considerato che, se la macchina è bella e la XCEED lo è, qualsiasi colore puo' andare bene. Quindi mi sarei "accontentato" anche di un rosso o bianco perlato.... se ci fosse stato un ulteriore sconto per la pronta consegna.
Ne ho approfittato per fare un altro test-drive sul 1.4 140 cv

, la macchina è fenomenale, pronta, scattante, agile e allo stesso tempo solida, consistente e silenziosa. L'assorbimento delle buche è ottimo, non rolla in curva, ma allo stesso tempo attutisce tutto senza scossoni... ?
I consumi mi hanno sbalordito, visto che tutto il tempo (30min circa) sono restato sui 5.5 L\km di media.. ROBA DA DIESEL!!!! ???
Finiture interne ottime, niente di scenografico stile mercedes intendiamoci, ma fatte bene e curate.
Avrebbero potuto fare uno sforzo in più, a mio parere, mettendo il tasto avviamento anche sulla versione style, così come i finestrini oscurati e i montanti delle portiere in lucido, invece che plastica nera opaca... ma va beh dettagli che non stonano con l'insieme della macchina.
PERO'............ e c'e' purtroppo un però,
prima del lockdown il preventivo con permuta che mi avevano fatto per XCEED 1.4 style con il tecnopack era di 21.600 euro.
Adesso.... 23000euro, dice che non puo' più farmi quella scontistica.... e sembrerebbe che nessun'altra concessionaria puo' rifarmi quel prezzo.
Quindi adesso mi sentirei un pollo a prenderla a 1.400euro in più, oltre che sentirmi preso per il c**o.
Che fare, aspettare tempi migliori o calarmi le braghe? ....L'auto mi piace tanto, ma per me che son padre di famiglia, anche 100euro son soldi....