• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Salve, consigli acquisto Xceed 1.6 T-GDI 204cv

Pamatull

Utente
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
29
Punteggio reazioni
8
Provincia
TN
Kia
XCeed
Anno
2020
Salve a tutti, sono nuovo e sto valutando l'acquisto di una 1.6 204cv, e avrei alcuni dubbi e domande da farvi

1 Come mai questa fantastica motorizzazione è stata eliminata dal listino, ci sono per caso dei problemi nascosti?

2 come cruscotto ha il digitale, ho scoperto che la cugina con stesso motore ha quello analogico, secondo me più carino, qualcuno si è mai chiesto o sa se fosse possibile rimpiazzarlo?

3 simile domanda per quanto riguarda il volante, che la cugina Proceed ha le palette, possibile uno swapping?

Si accettano suggerimenti e consigli anche in merito ad altri argomenti, anzi, mi piacerebbe sapere i difetti di quest'auto

Grazie a tutti
 
ciao
per il motore, dato che ho il medesimo su proceed, ti direi che non ha grossi problemi.

la motorizzazione sarà stata tolta su XCEED, penso, per ovvi motivi di marketing e volumi di vendita...
 
Per il punto 1) ti segnalo che la motorizzazione non è scomparsa, perchè cinque minuti fa l'ho trovata sulle Ceed GT e ProCeed GT... posso supporre che la Kia desideri dare alla XCeed un immagine pseudo-ecologica spingendo di più le motorizzazioni meno inquinanti e più 'elettrificate', e converrai con me che 204 cavalli non sono propriamente l'immagine dell'ecologia...
Se poi cambi modello, magari si risolvono automaticamente a tuo favore anche i punti 2) e 3).

PS: l'auto che ci assembliamo secondo le catteristiche a noi gradite rappresenterebbe un enorme successo commerciale, ma purtroppo non mi risulta che attualmente sia offerta dalla Kia...
Però a Maranello e dintorni ho sentito che le fanno su misura :cool: (ovviamente sto scherzando)
 
Personalizzano ancor di più a Goodwood e a Crewe ... ??
 
Confesso che non ho cercato fra le altre declinazioni di Ceed, mi conforta sapere che il motore è ancora in listino.

Purtroppo sarà che ho qualche anno, ma x me sw non fa rima con sportività, lo fa più con coupè al quale immaginario si avvicina di più la Xceed, poi de gustibus ed il mondo è bello perché vario ?

Cmq sarebbe bello avere l'analogico e le palette sulla X
 
Purtroppo sarà che ho qualche anno, ma x me sw non fa rima con sportività, lo fa più con coupè al quale immaginario si avvicina di più la Xceed, poi de gustibus ed il mondo è bello perché vario ?
Be' ... se la station wagon ha una linea comunque molto sportiva come quella della Proceed, interni altrettanto sportivi e assetto basso, non vedo perchè non coniugare le prestazioni con lo spazio e le 5 porte.
Anche esteticamente la trovo molto interessante; diciamo che le shooting break sono le coupé 2.0 dato che le vetture sportive pochi giovani ormai possono permettersele, mentre i padri di famiglia che possono ... hanno pure bisigno di spazio.
 
Se si vuole fare anche la sw sportiva, io non sono nessuno x giudicare, ma togliere il motore sportivo al modello x eccellenza, no
 
Kia fa spesso strane variazioni al listino italiano: toglie motori, rimette motori ... toglie versioni e allestimenti, rimette versioni e allestimenti ... boh so' strani 'sti coreani!
 
Benvenuto nel Kia Club @Pamatull !

sw non fa rima con sportività, lo fa più con coupè al quale immaginario si avvicina di più la Xceed

Mi sbaglierò, ma la XCeed non si avvicina affatto all'"immaginario" di un coupé... E' certamente un valido cross-over, ricavato sullo stesso pianale di Ceed e Proceed.
IMHO, la sua sezione frontale più ampia e le sospensioni giocoforza ri-tarate per compensare il baricentro sensibilmente più alto rispetto alle altre due, come tu dici, "cugine", la rende un po' meno adatta all'installazione di un propulsore più performante... i margini di sicurezza si assottigliano - se si desidera condurre in modo "sportiveggiante" - soprattutto in relazione alla tenuta in curva ed alle manovre d'emergenza.


 
Ultima modifica:
Io lo avuta la proceed anche ber breve tempo la mia era una gt line 1.4 140 cv è un bel motore grintoso pur essendo silensioso, cruscotto analogico, interni sportivi insomma una bella Sportiva .Alla fine sono ritornato alla Sportage tutt'altra vettura per me e ripeto per me non me la sentivo comoda .la Proceed Sbagli che si fanno !!!! Comunque ho provato la 204 cv GT e mi sono davvero divvertito tutt'altra cosa dalla mia che ho avuto ,solamente il suo saund e stata la cosa che piu mi ha affascinato . Amo le sportive sopprattutto i motori a benzina TURBO mi affascinano .La mia Sportage ad oggi con questa motorizzazione e considerata una mosca bianca . E da più di un hanno che e sparitlo dal listino non la fanno più.
 
A parte tutte le divagazioni sul tema, quindi mi state confermando che questo motore non ha alcun problema

Invece i primi modelli della vettura, diciamo del 2019, per caso hanno qualche problema di gioventù? Sempre Xceed
 
Benvenuto tra noi :welcome::driving:
 
Benvenuto nel Kia Club @Pamatull !



Mi sbaglierò, ma la XCeed non si avvicina affatto all'"immaginario" di un coupé... E' certamente un valido cross-over, ricavato sullo stesso pianale di Ceed e Proceed.
IMHO, la sua sezione frontale più ampia e le sospensioni giocoforza ri-tarate per compensare il baricentro sensibilmente più alto rispetto alle altre due, come tu dici, "cugine", la rende un po' meno adatta all'installazione di un propulsore più performante... i margini di sicurezza si assottigliano - se si desidera condurre in modo "sportiveggiante" - soprattutto in relazione alla tenuta in curva ed alle manovre d'emergenza.



La carrozzeria ha un taglio da coupè, è sicuramente rialzato altrimenti non sarebbe crossover.

Interessanti video che hai postato, grazie al quale ho sbirciato sul sito km77 la loro prova, molto ricca di dettagli, ed effettivamente dicono che:
... le molle sono più morbide (anteriore 7% e posteriore 4%)... rispetto alla Ceed
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Da che auto provieni?
XCeed con 204cv + cruscotto analogico + palette al volante purtroppo non è più ordinabile.
Però qualcosa in pronta consegna si trova https://www.autoscout24.it
Dovresti comunque rinunciare alle palette (per me non esiste ed è inconcepibile un automatico senza palette..) e all'analogico :nonso:
Se vuoi dare un'occhiata tra le auto degli iscritti al Club, qualcuno ha inserito la propria 1.6 T-Gdi
 
Indietro
Alto Basso