• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

trasmissione Saltellamenti frizione cambio DCT

Tienici informati, grazie.

Buonasera a tutti ,
Portata stamattina ritirata oggi , devo essere sincero , ottimo servizio gentili e competenti.
Ora il capoofficina mi conferma di avere agito Sun in aggiornamento riguardante il doppia frizione , sembra essere un problema conosciuto , infatti mi dice che da casa madre la procedura è fare aggiornamenti agli attuatori far percorrere un po’ di km per l’auto regolazione delle frizioni quindi se è ok bene altrimenti il secondo step e la sostituzione delle frizioni in garanzia ovviamente.
Vedremo

• Mi piace
Reazioni: Pio
Bene dai ogni tanto sento che qualche officina dia un buon servizio clienti .

Spero per @Massimiliano boz che riesce risolvere ma io non credo più nella barzelletta degli fantasmagorici aggiornamenti. Il capo officina di Clerici Monza mi ha detto in modo molto chiaro che sul DCT per i motori 1,4 benzina di aggiornamenti non ci sono più. Succedeva a novembre 2023.

Certo …comunque sono contento del servizio
Post automatically merged:

È una prassi mi diceva …questo è il primo poi tra 20 giorni devo aggiornarli sui risultati altrimenti sostituire le frizioni

È una prassi mi diceva …questo è il primo poi tra 20 giorni devo aggiornarli sui risultati altrimenti sostituire le frizioni

Ho avuto lo stesso problema svernante, adesso ho sui 85k km. Frizioni originali che vanno alla grande.

Se il gruppo frizione non va più o se saltella di brutto va sostituito. Il problema credo che è più il materiale delle frizioni in Kia non al altezza.

No ... magari mi ripeto e per qualcuno dovrebbe essere scassate sentirlo ... di nuovo. La concessionaria Clerici Monza pur troppo di professionalità... Saltellava in partenza da nuova , dopo i primi 1.000 km. Sempre questi aggiornamenti...la macchina saltellava lo stesso... dopo che se è passato dal 1,4 al 1,5 di cilindrata le parole del capo officina sono state esattamente " per il DCT montato sul 1,4 turbo del 2019 non ci sono più aggiornamenti. Dal mio punto di vista più "aggredisci" il cambio quando saltella più lui l'ha fa di più. Così si entra in un cerchio vizioso, successo a me anche scocciato di questa situazione assurda. Che faccio io ? Sequenziale in coda in autostrada/tangenziale. Ogni tanto l'intera strada per lavoro, 25km, in sequenziale. Fare attenzione alla salute della tua batteria anche se non da segni di fine vita, un test della sua salute è essenziale. Dopo la sostituzione della Varta originale, l'anno scorso ho avuto un paio di problemi una in coda a passo d'uomo, passato poi in sequenziale ed un'altra volta con l'auto appena arrivato a casa dopo un bel po' di autostrada parcheggiata, ha iniziato vibrare al uscita dal parcheggio. Non stresso il cambio, la spengo qualche minuto di pausa poi riaccendo e parto. Ma per il resto va liscio come l'olio. L'ultima volta quando mi hanno detto in concessionaria di un aggiornamento al cambio era nel 2021 a ottobre se no mi sbaglio. Poi basta.

anche la mia stesso problema frizione che strattona in prima marcia (dct) stasera ritirata oltre al tagliando hanno aggiornato la centralina e hanno ordinato l'olio del cambio,il meccanico mi ha detto che se nn si risolve così ce da cambiare la frizione in garanzia vi tengo aggiornati

Ciao ha tutti possessori di kia.se strattona la macchina in partenza in prima marcia non è la frizione ma le bobine che non funzionano bene.lo fa anche la mia con cambio manuale e mi hanno detto che sono le bobine delle candele che non funzionano bene.il 24 febbraio 2025 vado ha cambiarle in garanzia.

Ciao ha tutti possessori di kia.se strattona la macchina in partenza in prima marcia non è la frizione ma le bobine che non funzionano bene.lo fa anche la mia con cambio manuale e mi hanno detto che sono le bobine delle candele che non funzionano bene.il 24 febbraio 2025 vado ha cambiarle in garanzia.
Se le bobine sono andate basta metterla sul pc l'auto per dirti gli errori riscontrate.

A me non dava nessuna spia né errore.ma in prima marcia strattonava sempre e la sentivo che lavorava male.sono andato in officina Kia dopo 2 ore di attesa hanno trovato il problema. Erano le bobine che mandano male la corrente.Da una ca**ta così piccola mille problemi.Spero che con il loro cambio si risolve tutto.

Buonasera a tutti , purtroppo non belle notizie, hanno sostituito in garanzia la doppia frizione…pensavo di aver risolto…ma solo in parte …i saltellamenti sono stati cancellati quindi bene , il problema è che in seconda marcia la macchina perde trazione e gratta come un cambio manuale, ora il 12 marzo nuova avventura in officina
Son preoccupato che non risolvano

Indietro
Alto Basso