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trasmissione Saltellamenti frizione cambio DCT

Ciao
Si forse con un aggiornamento alla centralina del cambio risolvono.
Ti consiglio di recarti in assistenza ufficiale il prima possibile.
Tienici informati.
Buongiorno Beyond.Io avrei appuntamento per qusto aggiornamento il 17 di gennaio.Ma esiste davvero l'aggiornamento al cambio?
 
Buongiorno Beyond.Io avrei appuntamento per qusto aggiornamento il 17 di gennaio.Ma esiste davvero l'aggiornamento al cambio?
Si esistono, se l'auto è dotata del DCT che hanno centralina elettronica, l'aggiornamento viene fatto appunto sulla centralina, non sulla parte meccanica
 
Bella domanda!
Di solito io chiedo se ci sono aggiornamenti quando faccio il tagliando e quindi non spendo niente.
Se nel tuo caso è disponibile qualche aggiornamento e se serve per risolvere il problema che lamenti non dovrebbero chiederti nulla, il cambio e frizione dovrebbero essere ancora in garanzia.
Se ti fanno storie, cambia assistenza e rivolgiti a Auto Tremonti qui a PD, chiedi del capofficina Fabio Agostini.
 
In teoria devono essere inclusi nel tagliando di manutenzione. Chiedi comunque in officina. Magari anche una prova di questi fantasmagorici... aggiornamenti. Io non sono mai riuscito averla. Nel periodo di garanzia comunque sono gratuiti anche se non sono eseguiti durante il tagliando.
 
Bella domanda!
Di solito io chiedo se ci sono aggiornamenti quando faccio il tagliando e quindi non spendo niente.
Se nel tuo caso è disponibile qualche aggiornamento e se serve per risolvere il problema che lamenti non dovrebbero chiederti nulla, il cambio e frizione dovrebbero essere ancora in garanzia.
Se ti fanno storie, cambia assistenza e rivolgiti a Auto Tremonti qui a PD, chiedi del capofficina Fabio Agostini.
Grazie mille
 
E' a pagamento?
Come ho scritto, a me hanno fatto un test strumentale per verificare il funzionamento del cambio DCT. È in garanzia, nulla è dovuto per questo test. (Ovviamente solo se l'auto è ancora in garanzia).
Devo dire che, incrociando le dita, il difetto è pressoché scomparso, da che il 15 scorso ho riportato l'auto in officina per la sostituzione di un cuscinetto dello sterzo. Ma non saprei dire se nell'occasione hanno fatto un qualche misterioso aggiornamento al software di gestione della logica del DCT. Sta di fatto che come mi sono messo al volante ho notato un diverso comportamento del cambio, il sistema ora "tira" meno le marce, sfruttando di più la coppia motore. Questo, in modalità "Eco".
 
Come ho scritto, a me hanno fatto un test strumentale per verificare il funzionamento del cambio DCT. È in garanzia, nulla è dovuto per questo test. (Ovviamente solo se l'auto è ancora in garanzia).
Devo dire che, incrociando le dita, il difetto è pressoché scomparso, da che il 15 scorso ho riportato l'auto in officina per la sostituzione di un cuscinetto dello sterzo. Ma non saprei dire se nell'occasione hanno fatto un qualche misterioso aggiornamento al software di gestione della logica del DCT. Sta di fatto che come mi sono messo al volante ho notato un diverso comportamento del cambio, il sistema ora "tira" meno le marce, sfruttando di più la coppia motore. Questo, in modalità "Eco".
Grazie per la spiegazione!
 
Ciao ragazzi buonasera, volevo sapere un informazione riguardo la mia xceed 160 cv automatica mild.
Mi sto trovando benissimo con questa macchina nulla da dire ma stavo notando una cosa nel traffico..anche a voi quando state in prima e camminate a passo d’uomo la macchina sobbalza un po’?

Non so come spiegarvi bene… ma quando camminate piano e quindi tenete il piede sul freno è come se la macchina tremasse un po’ non è fluida..poi dalla seconda in poi niente tutto bene.

Questo unicamente quando si procede in prima frenando o quando si fa tante partenze in salita…fatemi sapere anche voi, possessori di questo fantastico mezzo! :)
 
chiediti a quanti giri va il motore termico quando vai pianissimo... se il motore resta a un molto basso numero di giri, io ipotizzerei che quello che tu noti è la successione delle singole accensioni di carburante nei pistoni, che, essendo temporalmente distanziate, diventano più percepibili del solito, e non sono mitigate dall'elettronica della tua 'mild' perchè probabilmente l'elettronica non mette a disposizione sufficiente corrente per uniformare la spinta fra un'accensione e l'altra.
Però questa è solo una mia ipotesi, e sono felice di cedere la parola a chi invece possiede un'auto come la tua e ne sa un po' più di me
 
chiediti a quanti giri va il motore termico quando vai pianissimo... se il motore resta a un molto basso numero di giri, io ipotizzerei che quello che tu noti è la successione delle singole accensioni di carburante nei pistoni, che, essendo temporalmente distanziate, diventano più percepibili del solito, e non sono mitigate dall'elettronica della tua 'mild' perchè probabilmente l'elettronica non mette a disposizione sufficiente corrente per uniformare la spinta fra un'accensione e l'altra.
Però questa è solo una mia ipotesi, e sono felice di cedere la parola a chi invece possiede un'auto come la tua e ne sa un po' più di me
Grazie per la risposta :)
Aspettiamo gli altri allora per ulteriori informazioni ;)
 
Non ricordo se la tua è automatica...
Se si, in teoria non dovrebbe farlo, con la mia (però PHEV) non succede
 
Non ricordo se la tua è automatica...
Se si, in teoria non dovrebbe farlo, con la mia (però PHEV) non succede
Si automatica…però è mild non phev come la tua…servirebbe qualcuno che ha la mia stessa auto :)
 
Buongiorno a tutti , ho una xceed da due anni , acuisti usato a 29000 km auto splendida, da un po’ però ha leggeri slatellamenti in partenza e oggi ho avuto due episodi che mi hanno preoccupato, nello specifico l’auto nella cambiata 1 seconda ha grattato come un cambio manuale quando inserisci la marcia … si sta rompendo? Ad oggi ha 61.000 appena tagliandata
 
Buongiorno a tutti , ho una xceed da due anni , acuisti usato a 29000 km auto splendida, da un po’ però ha leggeri slatellamenti in partenza e oggi ho avuto due episodi che mi hanno preoccupato, nello specifico l’auto nella cambiata 1 seconda ha grattato come un cambio manuale quando inserisci la marcia … si sta rompendo? Ad oggi ha 61.000 appena tagliandata
Aja, grattata sempre bruttissimo segno.

Passa in officina perché se va in panne il cambio, non la muovi più l'auto.
 
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