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interni Rumori e scricchiolii vari

Vuol dire che è solo una presa per i fondelli non perché importa qualcosa a qualcuno...
Ovvio. A loro non interessa perché se interessava non ci sarebbe questa situazione di pressappochismo nelle loro officine. Sei obbligato ad andare da loro altrimenti niente garanzia ma il servizio è pessimo ( in generale ,ovviamente, qualcuno che lavora giusto c'è ancora) e se poi hai un problema affari tuoi, tanto i soldi dei tagliandi li hanno incassati
 
Ovvio. A loro non interessa perché se interessava non ci sarebbe questa situazione di pressappochismo nelle loro officine. Sei obbligato ad andare da loro altrimenti niente garanzia ma il servizio è pessimo ( in generale ,ovviamente, qualcuno che lavora giusto c'è ancora) e se poi hai un problema affari tuoi, tanto i soldi dei tagliandi li hanno incassati
Potrei aggiungere anche un'altra cosa, @still. Non ho proprio il coraggio di lasciare la mia macchina nelle loro mani. So che la garanzia in sù la garanzia in giù. Il capo officina della Clerici Monza non sembra nemmeno male come persona. Ma la nel loro cortile c'era una valanga di macchine. Letteralmente. Come accidenti potrà dare alla mia, auto del 2019 l'attenzione che voglio ? Nemmeno se volesse... C'erano un botto di Sportage... con le ultime tecnologie Kia. Io con una termica tra quelle? Già sento voci strane nella orecchie..." veloce perché non abbiamo troppo tempo" ... Il dramma che sulla mia Ceed , magari non la più bella o potente o unica o quello che vuoi ma questa frase mi manda in bestia prima praticamente di , diciamo, prendere "vita" ... Dimmi anche che ho delle allucinazioni ma non ho più fiducia. Quando ho acquistato la mia vettura nel 2019 mi hanno detto che i meccanici Kia sono attentamente selezionati e puntualmente aggiornati con dei corsi specifici proprio perché è la politica della HK di diventare lider europei. Pur troppo parole nel vento ad oggi. Più possono anche farlo ma non sul mio portafoglio. Non sulla mia di macchina.
 
Mah. Attentamente selezionati neppure tanto. Sicuramente c'è qualcuno che il lavoro lo fa, però è compensato altamente da quelli che lavorano male. Poi c'è questa storia che quando fai il tagliando non puoi sapere nulla. Io sono sempre stato abituato che quando porto l'auto dal meccanico di fiducia per il tagliando resto li in officina, appartato per non creare intralcio ovviamente ma posso guardare il lavoro e magari scambiamo due parole. Quando vado da loro lascio la Niro all'ingresso della reception e da questo momento viene inghiottita in un buco nero. La serranda si abbassa e non saprò mai cosa avviene lì dentro. Dopo un'ora me la riportano, ecco fatto, arrivederci. Stavolta sarà il primo tagliando che dovrò pagare, vediamo come andrà. Faranno i lavori giusti? No? E chi lo sa... Nella prima officina dove andavo due tagliandi, due sbagliati. Nelle altre non lo so, sinceramente non ne ho più voglia.
 
Ragazzi purtroppo kia si sta lasciando andare e lo vediamo ! Quest'anno sono al mio sesto tagliando sulla nostra PicantoT-GDI agli inizi ricordo che potevo vedere i lavori che effettuavano sulla mia vettura adesso in questi due anni chiudono la porta scorrevole e come dice giustamente Still non si può vedere nulla , però io ho sempre controllato prima di uscire dall'officina almeno il controllo dell'olio anche davanti a loro, una volta mi videro alzare il cofano mentre stavo controllando e mi rispose fai bene a controllare , risposi che faccio un semplice controllo per andare via sicuro , capisco che magari dia a loro dia fastidio , ma almeno se ci fosse qualcosa che non va lo si fa presente prima di lasciare l'officina. Comunque io sto vedendo che da quando sono usciti questi ultimi modelli molti utenti lamentano di problemi di vario genere anche minime su una vettura ancora nuova e capisco la rabbia e la sfiducia del proprietario che si ritrova un'auto ferma quasi spesso in officina senza quasi sempre con risposte del tipo !!!!!!! "per noi e del tutto normale "ma vorrei sapere cosa vuol dire per loro normale a questo punto perché così non riesco a capire la loro risposta o e solamente la classica risposta per sviare al problema!!
 
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Ragazzi purtroppo kia si sta lasciando andare e lo vediamo ! Quest'anno sono al mio sesto tagliando sulla nostra PicantoT-GDI agli inizi ricordo che potevo vedere i lavori che effettuavano sulla mia vettura adesso in questi due anni chiudono la porta scorrevole e come dice giustamente Still non si può vedere nulla , però io ho sempre controllato prima di uscire dall'officina almeno il controllo dell'olio anche davanti a loro, una volta mi videro alzare il cofano mentre stavo controllando e mi rispose fai bene a controllare , risposi che faccio un semplice controllo per andare via sicuro , capisco che magari dia a loro dia fastidio , ma almeno se ci fosse qualcosa che non va lo si fa presente prima di lasciare l'officina. Comunque io sto vedendo che da quando sono usciti questi ultimi modelli molti utenti lamentano di problemi di vario genere anche minime su una vettura ancora nuova e capisco la rabbia e la sfiducia del proprietario che si ritrova un'auto ferma quasi spesso in officina senza quasi sempre con risposte del tipo !!!!!!! "per noi e del tutto normale "ma vorrei sapere cosa vuol dire per loro normale a questo punto perché così non riesco a capire la loro risposta o e solamente la classica risposta per sviare al problema!!
Si sono evoluti, non ti rispondo più "è tutto normale", ora rispondono "è conforme"...ma conforme a cosa? peggio ancora quando fanno finta di non sentire i difetti. la mia ad esempio, oltre ai mille rumorini e scricchiolii vari, da qualche tempo sterzando a destra fa un forte rumore di rotolamento, a sinistra no. Ebbene, tre officine gestite da un brand che si occupa anche di noleggi, mi hanno detto che non sentivano il rumore. Stamattina l'ultima....spiego che il rumore si sente molto bene nella fascia 50/80 Km/ora , esco in prova con l'accettatore e a che velocità la testa? 90-110....dicendo che se fosse un cuscinetto farebbe sempre più rumore, quindi a quella velocità non si sente e per lui è conforme....peccato che sia fastidiosissimo.
 
Si sono evoluti, non ti rispondo più "è tutto normale", ora rispondono "è conforme"...ma conforme a cosa? peggio ancora quando fanno finta di non sentire i difetti. la mia ad esempio, oltre ai mille rumorini e scricchiolii vari, da qualche tempo sterzando a destra fa un forte rumore di rotolamento, a sinistra no. Ebbene, tre officine gestite da un brand che si occupa anche di noleggi, mi hanno detto che non sentivano il rumore. Stamattina l'ultima....spiego che il rumore si sente molto bene nella fascia 50/80 Km/ora , esco in prova con l'accettatore e a che velocità la testa? 90-110....dicendo che se fosse un cuscinetto farebbe sempre più rumore, quindi a quella velocità non si sente e per lui è conforme....peccato che sia fastidiosissimo.
A caspita adesso hanno cambiato repertorio ! Adesso è CONFORME ! c'è dell'incredibile guarda !
 
Pio ... Quando senti delle put#@nate del genere non sai assolutamente cosa credere ... Quando un motore mangia 5 l d'olio, non sto esagerando, 5 l e senti il capo officina che ti dice ... testualmente... "questo consumo d'olio rientra a pieno nei limiti specificati della casa e nei range di funzionamento del suo motore". Ma non finisce qui. Nel caso , ad esempio, del motore 1,2 puretech (scovato dal motore Prince che ho avuto, la famosa serie EP che di per sé è stato un disastro) la Stellantis usa sulle sue vetture da anni fregandosene ampiamente di tutti i reclami fatti dai clienti. La stessa cosa nel caso dei motori della Land Rover pieni di problemi usati su Discovery, Evoque e Range e per i SUV Jaguar. Tutto perché in Europa non esistono le class action. E perche le case automobilistiche sono dei serbatoi di soldi per la politica. Siamo ben lontani dall'America dove un solo incidente può creare un unda d'urto bella pesante. Dove un controllo approfondito può creare un Dieselgate. Senza quel sistema si andava ancora a tutto gasolio in Europa. Nessuna non bada a te come cliente. Che sia chiaro. Una volta che sei uscito dal ingresso del concessionario sei solamente un polo da spennare coi tagliandi. Coi interessi bancari. Con le assicurazioni imposte dalla casa madre. Per un reclamo? Sei da solo in mezzo ad un deserto. Se la tua vettura va ...bene. Se no ... è solo un incidente di percorso. E tutto a comode rate mensili...e con una corposa maxirata finale.
 
@Qwerty , ne vogliamo parlare del Dieselgate ? 830 milioni di euro per i consumatori tedeschi, danno morale per quelli italiani. Ricorso in Cassazione a dicembre 2023.
 
Pio ... Quando senti delle put#@nate del genere non sai assolutamente cosa credere ... Quando un motore mangia 5 l d'olio, non sto esagerando, 5 l e senti il capo officina che ti dice ... testualmente... "questo consumo d'olio rientra a pieno nei limiti specificati della casa e nei range di funzionamento del suo motore". Ma non finisce qui. Nel caso , ad esempio, del motore 1,2 puretech (scovato dal motore Prince che ho avuto, la famosa serie EP che di per sé è stato un disastro) la Stellantis usa sulle sue vetture da anni fregandosene ampiamente di tutti i reclami fatti dai clienti. La stessa cosa nel caso dei motori della Land Rover pieni di problemi usati su Discovery, Evoque e Range e per i SUV Jaguar. Tutto perché in Europa non esistono le class action. E perche le case automobilistiche sono dei serbatoi di soldi per la politica. Siamo ben lontani dall'America dove un solo incidente può creare un unda d'urto bella pesante. Dove un controllo approfondito può creare un Dieselgate. Senza quel sistema si andava ancora a tutto gasolio in Europa. Nessuna non bada a te come cliente. Che sia chiaro. Una volta che sei uscito dal ingresso del concessionario sei solamente un polo da spennare coi tagliandi. Coi interessi bancari. Con le assicurazioni imposte dalla casa madre. Per un reclamo? Sei da solo in mezzo ad un deserto. Se la tua vettura va ...bene. Se no ... è solo un incidente di percorso. E tutto a comode rate mensili...e con una corposa maxirata finale.
Caro Miti e una loro politica , vendere al massimo , incassare il più possibile ma se poi c'è qualcosa che non va in queste vetture pazienza tanto loro ti rispondono e tutto conforme ! Il cliente impazzisce ancor prima di prendere confidenza con la propria vettura che è già in officina a dormire senza che fanno qualcosa per risolvere i problemi c'è dell'incredibile ragazzi trovo tutto questo ingiusto questo succede perché non ci sono controlli selezionati da veri periti lasciando sempre più spesso il cliente insoddisfatto ! .
A questo punto se prima mi sarebbe venuto in mente di sostituire la mia Sportage adesso più che mai la lascerò con un'altra nuova . Mi verebbe l'ansia solo al pensiero .
 
Ora vi faccio fare due risate. Arrivano i 15000 km e vado al tagliando. Segnalo i vari scricchiolii e problemi, a cui si è aggiunto un rumore.di rotolamento quando svolto a destra. Vado a ritirarla e mi dicono tutto ok e partono con le spiegazioni. La vettura è stata controllata minuziosamente dal capo officina, esperto Kia che ha sentenziato che le vibrazioni che sento sulla portiera e cruscotto sono conformi....e i dico conformi a.cosa ?????. Per quanto riguarda la vibrazione del sedile e appoggiatesta mi ha detto di procedere in questo modo: ogni volta che il passeggero scende devo abbassare completamente l' appoggiatesta e controllare che si agganci, quando il.passeggero risale si regola all'altezza corretta, per poi riportarlo in basso quando scende.. Ho chiesto di segnalarlo a Kia e di mettere la nota nel manuale, ...se la.procedura è questa almeno la conosceremo tutti. Il rumore di rotolamento quando svolto a destra, che il capo officina ha fatto finta di non sentire durante un giro quando sono ritornato dopo 10 minuti dal ritiro, è dovuto al fatto che il semiasse destro è.piu lungo del sinistro, a destra c'è il sistema di rigenerazione e probabilmente sento rumore perché ho scalinato i pneumatici viaggiando spesso da solo ( peccato che faccia 8 km al giorno da solo e gli altri 400 a settimana li faccio con il passeggero a bordo) . Dopo queste risposte credo che in quel centro assistenza non mi rivolgerò più, nemmeno per gonfiare le gomme. Portata in un altro centro assistenza hanno ipotizzato un problema al cuscinetto di sinistra, e me la sistemeranno a breve. Riassumendo, oltre alla qualità in discesa, i centri assistenza fanno acqua.....probabilmente Kia paga poco gli interventi e quindi per loro va tutto bene. Peccato perché abitando vicino all'aeroporto di Torino caselle, quel centro era a pochi km e mi veniva davvero comodo,.gli altri sono tutti in Torino....ma perlomeno qualcuno sa cosa e come.fare senza.inventarti.storie.assurde. Ultima chicca è stata la storiella che hanno provato la vettura con estrema cura per vari km , sia prima di invertire le gomme ( cosa che avevo chiesto io) che dopo, non rilevando più alcun difetto in sterzata a destra....peccato che la vettura da contakm no ha percorso 10 metri e.secondo l'app non si è mai mossa dall'officina....oltre che incapaci sono.anche bugiardi.
Qual'è la seconda officina a cui ti sei rivolto A Torino?
 
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