Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usare usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Volano bimassa e frizione li avevo già cambiati , ma x usura della stessa frizione ormai che era andata . Quello è stato il lavoro più grosso fatto in questi lunghi anni . Mai dato problemi per il resto tranne questo rumore persistente che non trova diagnosi giusta per ora . Sicuramente cambio meccanico certo .. ma come ho scritto nel post iniziale purtroppo ho avuto diversi pareri contrastanti tra di loro sul rumore ( e di sbagliare pezzo non mi va dato che siamo a costi di manodopera elevati ).
Cerchiamo di non dare indicazioni che possono non essere esatte ,non siamo certo d'aiuto scrivendo se fosse questo se fosse quello.Il nostro amico deve trovare un officina che sia in grado di trovare e risolvere il problema.
Se rileggi il primo messaggio è lui che riporta volano e frizione...dal video si capisce che è un 2000 e avendo il volano bimassa ho fatto una semplice constatazione sul costo per la sostituzione (di oltre 1000€ e così per la catena i prezzi sono simili)
La biomassa ce l'ho in giardino quando taglio l'erba ?
Scusami...non ho resistito.
Comunque si era capito cosa intendevi, ma non credo che la Sporty abbia il volano bi-massa.
Forse lunedì prossimo avrò informazioni ufficiali da Kia Italia.
Hai fatto bene ?... è il telefono che ogni tanto si prende iniziative...
Cmq non aveva specificato la cilindrata ma nel video si capisce che è un 2000..e anche se terza serie ha il volano BIOmassa..?
mentre il 1.7 no ..aggiungerei x fortuna
??
Potrebbe essere semplicemente un cuscinetto, a volte quando sono usurati diventano molto rumoroso... comunque ti auguro di trovare un buon meccanico che individui il problema.
Avevo un rumore simile sulla mia vecchia Opel Meriva benzina,a motore acceso sembrava un diesel,il meccanico mi disse che c'era da rifare la distribuzione,la catena allentata provocava questo rumore simile al tuo
Potrebbe essere semplicemente un cuscinetto, a volte quando sono usurati diventano molto rumoroso... comunque ti auguro di trovare un buon meccanico che individui il problema.
Con soli 140mila km mi sembra un po' strano che ci siano già problemi alla catena.
Il problema è stato individuato in assistenza ufficiale?
Ho il dubbio che sul 2000cc ci sia la catena di distribuzione invece della cinghia....ma potrei sbagliarmi.
Dovevo fare il meccanico,al solo udito ho capito il problema! Scherzi a parte,strano che dei meccanici professionisti non abbiano capito la provenienza del rumore.
Ho sempre avuto auto con la catena di distribuzione. Pure mio padre dopo 1990. Mai un problema. Su cca 7 autovetture. Auto rivendute tutte . Con la catena originale.
Post automatically merged:
I primi indizi di una catena di distribuzione difettosa il conducente li ha quando la catena inizia a fare rumore.
– Inizialmente si possono verificare rumori di scuotimento della catena all’avviamento o allo spegnimento del motore (possibili pistoncini e pattini usurati).
– In altri casi la catena di distribuzione è rumorosa solo al minimo con un trascinamento regolare (possibile pressione olio insufficiente oppure olio non adatto).
– Altre volte invece il rumore dalla catena di distribuzione aumenta all’aumentare dei giri (possibile allentamento delle maglie della catena, in aggiunta alle precedenti cause). CATENA DI DISTRIBUZIONE RUMOROSA: CAUSE E RIMEDI
Per evitare la sostituzione della catena di distribuzione in anticipo, salvo difetti e rotture sfortunate, bisogna rimediare agli errori più frequenti con la manutenzione ordinaria dell’auto. Questi difetti possono anche essere concause e non è detto che non si possano verificare simultaneamente.
– Uno degli errori più frequenti che porta al primo sintomo di una catena di distribuzione rumorosa (vedi sopra), è l’allungamento degli intervalli di cambio olio motore. Quando l’olio inizia ad accumulare depositi, il sistema di tensionamento della catena non riceve subito la giusta pressione. Per cui la catena sbatte in avvio e spegnimento.
– Utilizzare un olio motore con caratteristiche molto diverse da quelle consigliate dal libretto di uso dell’auto porta spesso alla seconda (e anche terza) causa. Il rumore sparisce con l’aumentare dei giri poiché la pompa olio lavora a un regime più alto. L’utilizzo di olio inadatto al motore a lungo andare può essere anche segnalato dalla spia dell’olio motore. Nelle auto con i primi filtri antiparticolato, infatti, la catena di distribuzione rumorosa è conseguente anche ad eccessive diluizioni di olio motore con gasolio. Nel caso delle maglie allentate della catena, il problema può essere riconducibile a insufficiente tensionamento per lubrificazione inadatta e deterioramento della corona di trasmissione, immagine qui sopra.
Con soli 140mila km mi sembra un po' strano che ci siano già problemi alla catena.
Il problema è stato individuato in assistenza ufficiale?
Ho il dubbio che sul 2000cc ci sia la catena di distribuzione invece della cinghia....ma potrei sbagliarmi.
Con soli 140mila km mi sembra un po' strano che ci siano già problemi alla catena.
Il problema è stato individuato in assistenza ufficiale?
Ho il dubbio che sul 2000cc ci sia la catena di distribuzione invece della cinghia....ma potrei sbagliarmi.
Ti chiedo scusa anche io per aver mostrato solidarietà nei confronti del nostro Amico @Beyond, che aveva certamente ed in buona fede tutta l'intenzione di aiutare .
By the way, spero che tu abbia risolto definitivamente la questione relativa alla catena di distribuzione della tua Sportage.
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.