• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Rumore tetto panoramico e correlazione con rumore baule

No,hanno solo messo dei spessori di panno(gomma piuma o qualcosa del genere) in alcuni punti, comunque mi avevano detto che se l'intervento non fosse andato a buon fine avrebbero dovuto smontare tutto il cielo.

Buongiorno.
Ho una Proceed 1.5 benzina, immatricolata ad aprile 2024, che ha il tetto apribile, quando è chiuso, che è rumoroso.
Inizialmente non si sentiva o non l'avevo notato, ma ho rilevato che da quando è iniziato il caldo, percorrendo strade cittadine col pavé, si sente scricchiolare il tettuccio anche se ho chiuso la tendina prendisole sotto il tetto (che oltre a riparare la testa degli occupanti dal sole, dovrebbe attutire anche eventuali rumori esterni).
Vi chiedo se avete avuto un fastidio simile e come lo avete risolto.
Io sto pensando che a tettuccio aperto occorra mettere sulla guarnizione perimetrale dello stesso un prodotto lubrificante perché ho la sensazione che lo scricchiolamento derivi dalle oscillazioni che la macchina ha sul pavé, che irradiandosi fino al tettuccio fanno avere un micro spostamento del vetro del tetto contro la guarnizione, la quale - forse -, essendo asciutta per via del caldo, è meno elastica e un po indurita e questo attrito genera quella rumorosità che all'interno fa avere una sensazione di auto non nuova.
Grazie

Indietro
Alto Basso