Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hai ragione, non è una soluzione definitiva, calcola che cambio il neoprene penso una volta ogni 2 mesi. Ho preso un rotolo da 10m su amazon, e mi sembra che l'ho pagato una decina di euro e fino ad adesso avrò consumato (con le varie prove iniziali) una ventina di centimetri....ciao AndreaGT, la soluzione del nastro sui tamponi laterali è ottima, ma credo che duri da Natale a Santo Stefano, almeno che si trova un materiale molto resistente ma allo stesso tempo morbido.
Perchè ieri ho fatto una prova a mettere un materiale molto resistente tipo camera d'aria, spessa circa 2mm, con un filo di colla dietro, si sagoma perfettamente ma appena va in chiusura il portellone si riapre perchè avverte un'ostacolo, quindi devo escluderlo questo materiale.
se puo' essere utile, posto il video di questo che ha un problema simile sulla stinger
comunque da quello che ho capito esiste una vera e propria campagna di richiamo per la stinger, con tanto di manuale delle operazioni da attuare ed i pezzi da sostituire.
Ho trovato queste due foto, con un intervento fai da te eseguito. hanno inserito uno spessore dietro ai tamponi del portellone.
2 cose: Il gommino dietro i tamponi laterali potrebbe avere un senso, la prossima volta che devo cambiarli ci provo e vi aggiorno. Ma il gommino fissato con la fascetta, per me non ha alcun senso e su una macchina da 50k € proprio no, piuttosto li incollo....
Però non ha fatto il video con la risoluzione del problema?
se puo' essere utile, posto il video di questo che ha un problema simile sulla stinger
Post automatically merged:
comunque da quello che ho capito esiste una vera e propria campagna di richiamo per la stinger, con tanto di manuale delle operazioni da attuare ed i pezzi da sostituire.
Post automatically merged:
Ho trovato queste due foto, con un intervento fai da te eseguito. hanno inserito uno spessore dietro ai tamponi del portellone.
Vedi l'allegato 26093
Vedi l'allegato 26094
CBuongiorno
Per il rumore al portellone, che anch'io ho riscontrato, la concessionaria mi ha appena comunicato che kia è al corrente di questo difetto e ha dato procedura ben precisa per risolverlo...ho appuntamento per il 09/06/2020 della durata di 2 giorni.
Speriamo bene...
Poi vi aggiorno
Ciao, puoi fare una foto dove hanno effettuato la modifica e se riesci ad indicarci che materiale e' stato usato. grazieBuongiorno
Io riprendo da ultimo mio messaggio di maggio/giugno...
Scrivo solo adesso perché ho fatto eseguire questo intervento in occasione del primo tagliando fatto la scorsa settimana presso conc. De Bona di Belluno...
Al momento devo dire che il rumore è sparito completamente (vedremo se durerà nel tempo) e mi hanno detto che in pratica hanno installato degli spessori in gomma sotto i tamponi...
in pratica quello che stanno facendo in tanti per proprio conto...
Oltre a questo mi hanno anche risolto il problema di vibrazioni del bracciolo centrale anteriore andando ad incollare dei gommini supplementari sui due dentini guida...
Quindi niente sostituzione di pezzi come mi avevano detto inizialmente...
Importante è risolvere...vedremo se dura nel tempo...
C