Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Di certo Kia in questi casi fa veramente delle figuracce a discapito dei clientiA me in concessionaria/officina KIA hanno vuotato 2 volte il serbatoio nell'arco di soli 5000 km... dicevano di trovare acqua nel filtro... la beffa è che il gasolio lo facevo sempre io nell'impianto che ho in gestione io da molti anni... impianto di una primaria compagnia petrolifera... qui il gasolio lo controllo con un sistema di monitoraggio in continuo e personalmente verifico spesso in ciascuna cisterna la presenza o meno di tracce di acqua (non ce ne è mai stata!)... che dire...?!
Ovviamente a me si accendeva la spia del filtro, ma non si sentiva nessun rumore... ovviamente non ho mai corso con la riserva... tengo sempre il serbatoio pieno... quindi anche condensa credo non se ne formi... speriamo non succeda più...
ps un mio amico meccanico la prima volta aprendo il filtro aveva trovato invece piccoli truccioli metallici... li avevo raccolti e portati in concessionaria/officina KIA, però non hanno voluto sostituire la pompa in garanzia...
Ciao, io sulla mia proceed a gasolio con 45000km ho avvertito per alcune volte, con temperature esterne attorno allo zero, una vibrazione provenire sotto ai sedili posteriori, era tipo vibrazione o rumore simile ad una ventola. In officina mi hanno detto che è la pompa gasolio, ma che sicuramente era dovuto ad un po di gasolio sporco, anche perchè se era difettosa il problema doveva farlo sempre.
Ho cambiato gasolio, ho fatto due pieni di Eni Blue Diesel plus e per ora non avverto più nessun rumore. Staremo a vedere col tempo
A me in concessionaria/officina KIA hanno vuotato 2 volte il serbatoio nell'arco di soli 5000 km... dicevano di trovare acqua nel filtro... la beffa è che il gasolio lo facevo sempre io nell'impianto che ho in gestione io da molti anni... impianto di una primaria compagnia petrolifera... qui il gasolio lo controllo con un sistema di monitoraggio in continuo e personalmente verifico spesso in ciascuna cisterna la presenza o meno di tracce di acqua (non ce ne è mai stata!)... che dire...?!
Ovviamente a me si accendeva la spia del filtro, ma non si sentiva nessun rumore... ovviamente non ho mai corso con la riserva... tengo sempre il serbatoio pieno... quindi anche condensa credo non se ne formi... speriamo non succeda più...
ps un mio amico meccanico la prima volta aprendo il filtro aveva trovato invece piccoli truccioli metallici... li avevo raccolti e portati in concessionaria/officina KIA, però non hanno voluto sostituire la pompa in garanzia...
Te lo auguro. A dire il vero, anche a me il problema si è presentato con l’ abbassamento delle temperature. Ma a differenza tua dopo vari pieni con gasoli dì “ qualità “ e dopo una pulizia con additivo non ho risolto
Post automatically merged:
Di certo Kia in questi casi fa veramente delle figuracce a discapito dei clienti
Si avevo letto il tuo precedente messaggio ma ormai l’avevo già usatoCiao, l'utilizzo della frase "gasolio sporco" è una limitazione del tutto generica che si utilizza per risolvere l'anomalia senza intervenire, la vibrazione che dici di aver sentito e nella parte del veicolo che indichi è abbastanza probabile possa essere stata l'elettropompa del gasolio alloggiata nelle vicinanze del serbatoio.
Ciao, intervenire per ben 2 volte con la bonifica del serbatoio è un fatto abbastanza raro da sentire, io credo di essere intervenuto negli anni 2000 su automobili e mezzi pesanti nel periodo in cui era diventata "di moda" aprire lo sportello del carburante, aprire il tappo e infilare dentro lo zucchero e altro (liquido organico) ma è stato un periodo, un autentico atto vandalico in voga in quel periodo in toscana.
E' più interessante capire la segatura metallica trovata nel filtro gasolio dal tuo service, tieni presente che il filtro è del tipo "avvitabile" quindi l'ha segato a metà?
Ciao, come ti indicavo gli additivi io personalmente non li utilizzo se non per la motozappa che uso in campagna, utilizzo i flaconcini che i rappresentanti mi lasciano di tanto in tanto...
nb. il gasolio ma più nello specifico la paraffina ha un punto di congelamento a circa meno 3 gradi. La suddetta temperatura dev'essere costante e non di qualche ora.