Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ciao se guardi più in basso nei messaggi vedi la risposta, se vai in kia ti dicono che devi sostituire il piantone dello sterzo, invece basta sostituire una crociera di gomma posta sul servosterzo elettrico che consumando prende giocoCiao, sulla mia Venga Crdi 1,6 con 60.000 Km ho notato un eccessivo gioco sulla scatola dello sterzo, in pratica con motore acceso ruoto leggermente il volante a destra e sinistra e ho notato un gioco di circa un centimetro, se eseguo la manovra veloce sento anche un rumore che proviene da sotto il piantone. Ho controllato tutte le testine e sono ok. E' normale? capita anche sulla vostra Venga?
Grazie per la risposta! Vorresti dirmi che una cosa così accende pure la spia del servosterzo?Ciao concittadino, magari passa nella sez. di Presentazione.
Non credo che il problema sia nel piantone, ma piuttosto nel parastrappi servosterzo che c'è dietro al volante, capitato anche a me con la vecchia cee'd.
La spesa per la riparazione sarà molto alta, il pezzo costa solo 12€, ma quello che costerà tanto è la manodopera, devono smontare diverse parti per arrivarci.
Ti consiglio di andare in assistenza da AutoTremonti via Goito e chiedere di Fabio Agostini il capo officina, è capace e una brava persona.
Si, se il problema è sul servosterzo.Grazie per la risposta! Vorresti dirmi che una cosa così accende pure la spia del servosterzo?
Grazie mille!Si, se il problema è sul servosterzo.
Qui puoi puoi farti un'idea del problema e cosa si deve fare
La quinta foto ti fa capire di cosa stiamo parlandoEliminare fastidioso rumore volante dovuto ad usura piantone sterzo
Quasi tutte le hyundai/kia dopo un po’ di km o anni (o grazie ad un utilizzo scorretto del volante) soffrono di un problema al piantone sterzo: il volante inizia a fare dei rumori sordi quando lo si muove da sinistra a destra o anche quando...www.kiaclub.it
Ho lo stesso problema sulla mia, si tratta del trainino, una sorta di guarnizione che lega il motorino dello sterzo al piantone. Non serve cambiare tutto, ti lascio il link di un video.Buonasera a tutti volevo chiedervi se a qualche proprietario di Venga ha avuto problemi di rumore sul piantone dello sterzo, ma soprattutto se è stato risolto
grazie