• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rumore nella sterzata a bassa velocità tipo scivolamento di un corpo metallico su un piano inclinato mentre si sterza.

Pippo Cannella

Neoiscritto
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2020
Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto al forum, possiedo una kia stonic gpl del 2020 ancora in garanzia. Non so ho reso l'idea del problema nel titolo. Provo a specificare: ad una velocità sotto i 40 km orari, provate su un rettilineo con lo sterzo a fare un leggero zig zag. Si sente un ticchettio fastidioso sia sterzando a dx che a sx.Mi hanno sostituito il piantone, ma il problema rimane.

Benvenuto tra noi :welcome: :driving:

Benvenuto tra noi nel club :driving: :ciao:

Benvenuto tra noi!

Per avere più visibilità, prova a postare il tuo quesito nella Sezione dedicata alla tua vettura:

Anyway, se, come tu scrivi, avverti uno ...

" ... scivolamento di un corpo metallico su un piano inclinato ... "​

... potrebbe in effetti darsi che ci sia un piccolo oggetto libero, trattenuto dalle coperture in plastica della sottoscocca, che si sposta mentre l'assetto della vettura varia durante i suoi spostamenti (accelerazioni/decelerazioni e cambi di direzione). Forse è possibile avvertire il relativo suono solo a bassa velocità poiché a velocità più elevate i rumori dovuti al propulsore ed al rotolamento degli pneumatici non consentono di percepirlo. Tienici informati,

:ciao:

Indietro
Alto Basso