Mario72
Neoiscritto
- Punteggio reazioni
- 1
- Provincia
- MB
- Kia
- Stonic
- Anno
- 2020
Stavo entrando in un parcheggio, andavo al massimo a 20 Km/h...Dipende da quanto forte hai preso la buca.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Stavo entrando in un parcheggio, andavo al massimo a 20 Km/h...Dipende da quanto forte hai preso la buca.
Una cosa del genere capitò tempo fa alla Spark di mia figlia. In effetti, mi bastò applicare una piccolissima quantità di grasso ad entrambi i ganci della molla a trazione del relativo pedale per far sparire il rumorino. Prova a fare lo stesso sulla tua Stonic e facci sapere.... un rumorino strano (come un TIC) che si presentava abbastanza frequentemente alla pressione del pedale della frizione (dovuto secondo me a qualche molla da ingrassare o lubrificare o sostituire...Bho!)
Certo, la molla del pedale frizione dovrebbe essere chiaramente visibile. È un po' scomoda da raggiungere, bisognerebbe aprire lo sportello lato guida ed agire dall'esterno chinandosi parecchio. Munisciti di grasso, pennellino e torcia.Scusa, non me ne intendo di meccanica di auto... I ganci delle molle sono raggiungibili dall'abitacolo?
Credo di si'. Verifica che la molla sia in effetti a trazione ...Potrebbe andar bene il grasso spay specifico per la catena della moto?
su due auto precedenti con oltre 10 anni e 100Mkm, le tubazioni dei freni specialmente anteriori si irrigidiscono un pò e sottosterzo, tendono a frenare i dischi.Buongiorno a tutti,
con la mi Stonic riscontro, non sempre, un rumore proveniente dalle ruote anteriore quando parto da fermo con le ruote sterzate (ad esempio, per parcheggiare e/o uscire da un parcheggio). Si tratta di un rumore metallico, sordo, molto simile ad uno "STOC". Di recente l'ho fatta controllare da un'officina autorizzata e mi hanno detto che durane la loro prova non hanno riscontrato tale rumore (e te pareva) e che probabilmente si tratta delle pastiglie freno... Può essere? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Mi è capitato anche a me uscendo dal parcheggio in retromarcia a dx magari sono le pastiglie perché prima di parcheggiare sono stato un po in colonna e magari essendo nuova da 10 giorni rimangono un po attaccate al discoBuongiorno a tutti,
con la mi Stonic riscontro, non sempre, un rumore proveniente dalle ruote anteriore quando parto da fermo con le ruote sterzate (ad esempio, per parcheggiare e/o uscire da un parcheggio). Si tratta di un rumore metallico, sordo, molto simile ad uno "STOC". Di recente l'ho fatta controllare da un'officina autorizzata e mi hanno detto che durane la loro prova non hanno riscontrato tale rumore (e te pareva) e che probabilmente si tratta delle pastiglie freno... Può essere? Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Immagino intendessero il gruppo del servosterzo elettrico. L'ultima vettura con scatola dello sterzo (quindi, senza servo) che ho posseduto risaliva al 1990 ... Però, gli esperti sono loro. Mah." sembra la scatola dello sterzo"