https://www.kiaclub.it/attachments/20230809_105643-jpg.33535/
10 cm sulla sinistra la lamiera e' piegata e anche li sembra all'interno ci sia un tratto con la ruggine
@Stonic2018 puoi fare una foto in dettaglio o confermare la piega.
No, non è piegata, è fatto così il portellone e all'interno non è un altro tratto di ruggine ma una guarnizione, o simile. Sotto vi metto altre foto, se le ingrandite si vede bene.
Ripeto, almenk per ora, non ci sono altri tratti di ruggine da nessuna parte, ma tengo controllato.
Da ignorante e non logicamente pensante, ho pensato che la verniciatura avvenisse a spruzzo, invece, come precisato da
@still è a immersione, difficile quindi che la mia teoria del "poco fondo antiruggine" in quel punto sia fondata.
La mia Stonic ha 5 anni e mezzo, la vernice è perfetta ovunque, perfino pochi segni dovuti al lavaggio ( la lavo io a mano con idropulitrice). La C3 che avevo prima era moooolto più delicata in tutto, sia per vernice che plastiche.
@Miti106 guarda, io rispetto la tua opinione ma, in questo caso, mi parrebbe veramente esagerata.
A questo punto è ovvio che, accidentalmente, ho sverniciato io in qualche modo quella parte ed ha fatto la ruggine!!
Ci fossero altri punti, farei un salto in Kia a farlo presente, come ho già detto, ma così...
che gli dico?
Sono una persona che mi arrangio molto a fare tutto, se ci fossero state le basi logiche per richiedere un intervento da Kia lo avrei fatto, ma ragazzi, siamo seri....le basi logiche qua non ci sono!!! In parole povere: se la cosa è limitata lì, non penso sia "colpa" di Kia.
Poi, un portellone nuovo non lo voglio, stonerebbe con le altre parti, che comunque hanno il loro bellissimo vissuto!!!?
Ho aperto questa discussione per avere un consiglio da più esperti (tutti voi), se andare direttamente in carrozzeria o se c'era modo di sistemare in autonomia....ieri ho acquistato Ferox e domani faccio il lavoretto. Appena mi capita di andare a Bologna passo in Kia a prendere il kit ritocco.
Fine dei giochi!!!
Grazie a tutti per i preziosi consigli!!!