• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rottura cambio automatico problema non entrano le pari e la retro

filippo70

Neoiscritto
Registrato
19 Novembre 2022
Messaggi
10
Punteggio reazioni
6
Provincia
MI
Kia
Sportage
Anno
2018
Buonasera niente Mi rivolgo a voi perché non so più cosa fare Io ho una Kia Sportage del 2018 1.7 diesel 140 cavalli comprata usata con 56.000 km Dopodiché a 70.000 comincia avere problemi col cambio automatico ha settembre la porto in kia ha Cremona e da allora la macchina è ancora lì e non so quando la porto a casa non vogliono darmi la sostitutiva perché sono passati 36 mesi e forse devo stare senza macchina fino a gennaio Vorrei capire se queste persone si possono permettere di tenermi a piedi per il momento sono due mesi e mezzo ma si prevede Spero di no un altro mese tutto. per problemi di pezzi di ricambio eccetera Cosa posso fare se qualcuno mi sa rispondere ad almeno ad avere una macchina sostitutiva o mi devo rivolgere a un avvocato Grazie
 
Benvenuto tra noi :driving: :welcome: mi spiace hai chiamato kia Italia servizio clienti per far loro presente quanto accaduto e dir loro di contattare la concessionaria per mettergli fretta a far si che i ricambi per la riparazione errivino con urgenza dato che sei senza auto.
 
Grazie per avermi risposto dieffe 53 chiamato un sacco di volte sia al call center sia al concessionario va in concessionario dice che non è colpa sua Per quanto riguarda i pezzi di ricambio e il call center dice che i tempi sono quelli volevo sapere se rivolgermi ad un avvocato se e la soluzione migliore per quanto riguarda il disagio che mi hanno creato e che mi stanno creando e se possi pretendere una sostitutiVa grazie
 
Ciao Filippo, purtroppo non essendo in garanzia è come se tu avessi portato la macchina dal meccanico che aspetta i pezzi per riparartela ... anche con l'avvocato non penso tu possa avere una macchina sostitutiva. Potresti forse avere un risarcimento per il tempo e il disagio dovuti ai tempi di consegna dei pezzi di ricambio ...ma dovresti denunciare Kia casa madrfe non certo il concessionario.
Purtroppo almeno a mio parere c'è ben poco da fare :(
 
Mi sembra che lo sportage del nostro amico sia del 2018 piu 7 anni arriviamo al 2025 perche' non e' piu in garanzia.
 
Mi sembra che lo sportage del nostro amico sia del 2018 piu 7 anni arriviamo al 2025 perche' non e' piu in garanzia.
Penso si riferisca ai 3 anni per i quali si ha diritto all'auto sostitutiva, almeno, così io ho inteso.
Dopo, a quanto ho capito, è a buona discrezione officina e l' avvocato farebbe ben poco.
Ad ogni modo, con 'sti pezzi di ricambio è un casino dappertutto!!!
Non so, pare che dopo covid, guerra ecc....non lavori più nessuno!!!!?‍♀️
 
Ultima modifica:
Credo che sia valida la tesi dove si evince che nessuna casa automobilistica per il magazzino centrale ricambi cerca di tenere pochi pezzi,pero' c'e la possibilita di ordinarli con urgenza come facevo io quando lavoravo in Mercedes perche' se il mezzo e' fermo non esiste che il povero proprietario sia costretto ad andare in giro a piedi.
 
Credo che sia valida la tesi dove si evince che nessuna casa automobilistica per il magazzino centrale ricambi cerca di tenere pochi pezzi,pero' c'e la possibilita di ordinarli con urgenza come facevo io quando lavoravo in Mercedes perche' se il mezzo e' fermo non esiste che il povero proprietario sia costretto ad andare in giro a piedi.
Temo che i tempi son decisamente cambiati!
Oltre al fatto che magazzino non lo fa più nessuno, c'è in generale una procedura decisamente rallentata per l'approvvigionamento di qualsiasi cosa.
E, secondo me, tante cose mancano proprio e/o c'è forte carenza.
Non esiste più..." il cliente ha sempre ragione"...ormai anche qua sul forum ne abbiamo lette di cotte e di crude!!!?
 
Grazie a tutti per avermi dato un vostro pensiero ma io penso che loro non il concessionario che non c'entra niente tra " Kia Italia quando sa o quando succedono queste cose dovrebbe mettersi una mano sulla coscienza eh stare vicino al cliente anche se il contratto prevede che la sostitutiva Non lmi spetta perché sono passati 36 mesi e mi spetta solo la riparazione loro però mettono in atto il contratto e si fanno forti essi permettono di lasciare un cliente a piedi tra i 3 mesi e se ne fottano di tutti i problemi che mi stanno causando
 
Obiettivamente, è una vergogna!!!
Al di là della "politica" di Kia Italia, che ok, sappiamo, abbiamo compreso, ne prendiamo atto ecc, ecc.... penso che qualsiasi officina dovrebbe attrezzarsi ed avere qualche auto disponibile (anche roba non propriamente di ultima generazione, non penso che il cliente guardi a questo) da fornire in caso di fermo auto così prolungato. Il mio capo, fermo auto Jaguar di 18 gg. gli hanno dato una Smart, vecchiotta!! Auto non proprio dello stesso segmento ?, ma almeno non l'hanno lasciato a piedi...e parliamo di Jaguar!!!?
Occuparsi del prossimo e cercare di recargli meno disagi possibili non è comuque, in generale, una priorità del genere umano!!! Ne ho sempre più conferme!!!?
 
Ultima modifica:
Grazie per la tua risposta la penso così anch'io come te ma purtroppo il concessionario e lo capisco e tra l'incudine e il martello perché lui dice che lavora con kia Italia ma percepisce la manodopera se era per due o tre giorni non era un problema darmi la macchina sostitutiva ma per due mesi lui perde 30 euro al giorno per accontentare un cliente di kia Italia perché la macchina è in garanzia è il problema lo sta creando Kia Italia con la mancanza di disponibilità dei pezzi lui se mi dava la macchina sostitutiva avrebbe perso due mesi di guadagno su quella macchina e posso capirlo grazie
 
30 euro al giorno mi paiono eccessivi, inoltre la garanzia è per te, l'officina una volta terminati i lavori presenta il conto a Kia!!!
La garanzia di 7 anni è " offerta" da Kia, micca dall'officina!!
Comunque sia, io penso che potrebbero tranquillamente attrezzarsi in tal senso senza perderci chissà cosa ( e infatti qualcuno lo fa)... ma è lo " sbattimento" che frena, si fa prima dire " non è previsto"...
 
Sì a lui Lo pagano È vero ma la garanzia Chia prevede 36 mesi e ti danno la sostitutiva gli altri quattro anni ti danno la garanzia ma non la sostitutiva Kia Italia lui quando dà una macchina ha un cliente Kia Italia che arriva lì per garanzia Chi è Italia lo paga o se no se tu vai da cliente privato lui ti dà la macchina sostitutiva senza problemi per tutto il tempo che ci vuole per aggiustare la la macchina ripeto Lui è tra l'incudine e il martello l'unico che lo prende nel sedere sono io
 
Indietro
Alto Basso