• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

consegne Ritirata gt line + premium phev

Secondo me anche, ma io sono puntiglioso per l'audio, comunque è ascoltabile, mi hanno piacevolmente stupito i consumi pensavo molto peggio, il primo novembre la provo per un viaggettino in Piemonte e vediamo i consumi autostradali seri
 
Piccolo aggiornamento, comfort di marcia ottimo, silenzionsa, sia in autostrada a 110 che in citta`, percorsi solo una cinquantina di km, in modalita` hev a batteria 14%, per rodare il motore ed il consumo visualizzato e`di 18km litro, direi molto ma molto buono, con la kuga stessi giri ero sui 10 12 km litro. Adas per me tarati molto bene, non suona mai a sproposito e quando lo fa lo fa con cognizione, cruise adattivo perfetto, monitoraggio angolo cieco perfetto, telecamere per il parcheggio indispensabili anche perche` la visuale posteriore e` infame. I sedili sono una coccola, comodi comodi. L`unca cosa sotto tono e`l` impianto audio sottotono, non spinge ed appiattisce il suono, ma comunque con spotify migliora parecchio. Per ora promossa a pieni voti. P.S. parcheggio remoto comodissimo, per uscire da un parcheggio se non lo avessi avuto sarei dovuto entrare dal tetto apribile.
Ottime prime impressioni! Grazie per averle riportate ;)
Nel prossimo viaggio che farai, oltre che sui consumi, prova a porre l'attenzione sulla dinamica di guida: comfort dell'assetto e gestione delle varie regolazioni, rollio/beccheggio, precisione dello sterzo, frenata, ecc. Sono aspetti molto interessanti da sviscerare :)
 
Posso già dire che in eco il rollio c'è ma non eccessivo, il beccheggio assente. L'assetto è morbido ma non fastidioso, in sport non ancora provata!
 
L'assetto ti è sembrato assorbire bene le varie asperità?
 
Ottimo! Considerato che cerco un'auto il cui assetto garantisca un'ottimo comfort. Ed avendo anche io i 19" come te, pur su una MHEV diesel, la tua indicazione è di ottimo auspicio :)
 
Diciamo che la kuga era più ondeggiante, in frenata beccheggiava non poco, mentre la sportage filtra le asperità ma dondola molto meno, conta però che sulla mia ci sono quelle a controllo elettronico, il che probabilmente incide parecchio sulla dinamicità della vettura. Martedì piccolo viaggetto in Piemonte così la provo bene in autostrada e provo la modalità sport ed il cambio assetto
 
Si sicuramente le sospensioni a controllo elettronico aiutano molto nella gestione dell'assetto.
Non ho capito sinceramente se è una gestione dinamica e continua (che varia istantaneamente a seconda di quello che rileva la centralina) oppure se cambia soltanto al cambiare del profilo di guida selezionato.
 
Secondo quello che ho letto dovrebbe avere il controllo continuo dello smorzamento, martedì la provo un po anche in sport e poi vi relaziono
 
Ok grazie :)
Comunque si la brochure della Sportage riporta quello che hai detto tu.
Sospensione a controllo elettronico: La sospensione a controllo elettronico (ECS)* di nuova generazione offre un comfort ottimale e un livello di sicurezza superiore in ogni momento grazie al controllo continuo dello smorzamento.
A mio avviso è un'ottima cosa!
 
Per ora provata solo tra genova voltri e genova ovest, e devo dire un'altro pianeta rispetto alla kuga, aspetto di provarla meglio per sapervi dire, ma già così l'impressione è ottima.
 
Fatto viaggetto di circa 200km, ora posso trarre alcune conclusioni.
Intanto il viaggio e` stato Genova Pegli Mombercelli andata e ritorno, anmdata in modalita`sport, 75km autostrada 25km extraurbano, consumo medio da cdb 11.1km/l, veloce reattiva, sterzo comunicativo il giusto, assetto rigido per quanto possa essere possibile viste le dimensioni, motore sempre pronto, i 265cv si sentono benissimo nonostante la mole non da poco del mezzo, complice forse il motore elettrico che aiuta. La logica di funzionamento tende a caricare la batteria oltre che a dare trazione, sono partito con un 70% da Genova e sono arrivato a Mombercelli con il 100%, velocita` codice ed una sgasatina per provarla un po, cruise adattivo legato ai limiti perfetto anche se a me non piace, con tutti i lavori in corso era un delirio. Ritorno, modalita`eco impostato l` ibrido su hev, velocita` codice cruise adattativo, consumo 15.4, moltri tratti in elettrico puro, sempre fatto gestire tutto all` auto. Assetto piu` morbido ma confortevole, ribadisco non si imbarca nemmeno in eco, sterzo morbido, l` auto tende a mantenere la percentuale di batteria presente alla partenza, proprio come una hev normale, viaggiando in elettrico il piu` possibile, cambio anche se non un doppia frizione, reattivo ed intelligente, molto meglio del powershift di ford. Confort di marcia massimo, insonorizzazione buona, qualche fruscio, sedili ottimi, tutta la famiglia contenta.
Tirando le somme sono sempre piu` convinto della mia scelta, sia come modello che come motorizzazione, per me il plug in e` il giusto compromesso che mi fa strizzare l` occhio alle ev pure, in citta`consumo 999km/l ed in autostrada non mi sembra super assetata, a meno di non schiacciare il pedale di brutto. La ricomprerei? ad occhi chiusi, stesso motore? certamente. Per quanto la Kuga mi abbia servito per 9 anni sempre al meglio, la sportage mi sembra un paio di scalini superiore, maeriali assemblaggi e cura per il dettaglio. P.S. adas, secondo me ben tarati, solo devo eliminare il bip del navigatore quando supero il limite di velocita`nei lavori in corso, veramente fastidioso. Navigatore di serie buono, nessun giro pesca, chiaro, forse la grafica si potrebbe migliorare un po, ma promosso pure lui!
 
Fatto viaggetto di circa 200km, ora posso trarre alcune conclusioni.
Intanto il viaggio e` stato Genova Pegli Mombercelli andata e ritorno, anmdata in modalita`sport, 75km autostrada 25km extraurbano, consumo medio da cdb 11.1km/l, veloce reattiva, sterzo comunicativo il giusto, assetto rigido per quanto possa essere possibile viste le dimensioni, motore sempre pronto, i 265cv si sentono benissimo nonostante la mole non da poco del mezzo, complice forse il motore elettrico che aiuta. La logica di funzionamento tende a caricare la batteria oltre che a dare trazione, sono partito con un 70% da Genova e sono arrivato a Mombercelli con il 100%, velocita` codice ed una sgasatina per provarla un po, cruise adattivo legato ai limiti perfetto anche se a me non piace, con tutti i lavori in corso era un delirio. Ritorno, modalita`eco impostato l` ibrido su hev, velocita` codice cruise adattativo, consumo 15.4, moltri tratti in elettrico puro, sempre fatto gestire tutto all` auto. Assetto piu` morbido ma confortevole, ribadisco non si imbarca nemmeno in eco, sterzo morbido, l` auto tende a mantenere la percentuale di batteria presente alla partenza, proprio come una hev normale, viaggiando in elettrico il piu` possibile, cambio anche se non un doppia frizione, reattivo ed intelligente, molto meglio del powershift di ford. Confort di marcia massimo, insonorizzazione buona, qualche fruscio, sedili ottimi, tutta la famiglia contenta.
Tirando le somme sono sempre piu` convinto della mia scelta, sia come modello che come motorizzazione, per me il plug in e` il giusto compromesso che mi fa strizzare l` occhio alle ev pure, in citta`consumo 999km/l ed in autostrada non mi sembra super assetata, a meno di non schiacciare il pedale di brutto. La ricomprerei? ad occhi chiusi, stesso motore? certamente. Per quanto la Kuga mi abbia servito per 9 anni sempre al meglio, la sportage mi sembra un paio di scalini superiore, maeriali assemblaggi e cura per il dettaglio. P.S. adas, secondo me ben tarati, solo devo eliminare il bip del navigatore quando supero il limite di velocita`nei lavori in corso, veramente fastidioso. Navigatore di serie buono, nessun giro pesca, chiaro, forse la grafica si potrebbe migliorare un po, ma promosso pure lui!
Ottima recensione....bene......
 
Fatto viaggetto di circa 200km, ora posso trarre alcune conclusioni.
Intanto il viaggio e` stato Genova Pegli Mombercelli andata e ritorno, anmdata in modalita`sport, 75km autostrada 25km extraurbano, consumo medio da cdb 11.1km/l, veloce reattiva, sterzo comunicativo il giusto, assetto rigido per quanto possa essere possibile viste le dimensioni, motore sempre pronto, i 265cv si sentono benissimo nonostante la mole non da poco del mezzo, complice forse il motore elettrico che aiuta. La logica di funzionamento tende a caricare la batteria oltre che a dare trazione, sono partito con un 70% da Genova e sono arrivato a Mombercelli con il 100%, velocita` codice ed una sgasatina per provarla un po, cruise adattivo legato ai limiti perfetto anche se a me non piace, con tutti i lavori in corso era un delirio. Ritorno, modalita`eco impostato l` ibrido su hev, velocita` codice cruise adattativo, consumo 15.4, moltri tratti in elettrico puro, sempre fatto gestire tutto all` auto. Assetto piu` morbido ma confortevole, ribadisco non si imbarca nemmeno in eco, sterzo morbido, l` auto tende a mantenere la percentuale di batteria presente alla partenza, proprio come una hev normale, viaggiando in elettrico il piu` possibile, cambio anche se non un doppia frizione, reattivo ed intelligente, molto meglio del powershift di ford. Confort di marcia massimo, insonorizzazione buona, qualche fruscio, sedili ottimi, tutta la famiglia contenta.
Tirando le somme sono sempre piu` convinto della mia scelta, sia come modello che come motorizzazione, per me il plug in e` il giusto compromesso che mi fa strizzare l` occhio alle ev pure, in citta`consumo 999km/l ed in autostrada non mi sembra super assetata, a meno di non schiacciare il pedale di brutto. La ricomprerei? ad occhi chiusi, stesso motore? certamente. Per quanto la Kuga mi abbia servito per 9 anni sempre al meglio, la sportage mi sembra un paio di scalini superiore, maeriali assemblaggi e cura per il dettaglio. P.S. adas, secondo me ben tarati, solo devo eliminare il bip del navigatore quando supero il limite di velocita`nei lavori in corso, veramente fastidioso. Navigatore di serie buono, nessun giro pesca, chiaro, forse la grafica si potrebbe migliorare un po, ma promosso pure lui!
Grazie mille per questa prima recensione approfondita! Direi impressioni davvero ottime, son contento che ti sei trovato così bene :)
Ma si può disattivare la funzione che l'ACC segue le variazioni dei limiti di velocità, per impostarlo su una velocità fissa e mantenere quella in base ai veicoli che precedono?
 
Certo, ma ho voluto provarne il funzionamenti, e devo dire che in condizioni normali è comodo, ma con cantieribogni due per tre è snervante, comunque per non farlo partire basta impostare una velocità di un km in meno del limite e lui non si inserisce.
 
Indietro
Alto Basso