Al3x
Utente attivo
- Registrato
- 24 Maggio 2016
- Messaggi
- 195
- Punteggio reazioni
- 82
- Provincia
- CE
- Kia
- Picanto
- Anno
- 2016
Gli impianti in motori a iniezione diretta funzionano quasi sempre in modalità bi-fuel con iniettate che possono variare ma di solito sono composte: 10-20% benzina - 90-80% GPL per una questione di preservazione dei componenti e per non avere problemi di combustione.
Nei motori ad iniezione indiretta la miscela non è indispensabile, l'installatore può decidere se farla tutta monofuel o iniettare anche benzina quando il carico per il motore diventa pesante o i regimi diventano troppo elevati.
Quando il gruppo PSA faceva uscire già di fabbrica alcune sue macchine (208 e C3) il motore funzionava in modalità: GPL - GPL/benzina e dopo i 4000rpm solo a benzina.
E' probabile che la BRC, superati tot giri/motore, abbia optato sulla Rio per delle micro-iniezioni per non far cuocere le valvole.
Non è improbabile che anche la centralina della mia Picanto TA uscita di fabbrica già a GPL ragioni allo stesso modo delle vostre Rio con impianto montato in postproduzione.
Nei motori ad iniezione indiretta la miscela non è indispensabile, l'installatore può decidere se farla tutta monofuel o iniettare anche benzina quando il carico per il motore diventa pesante o i regimi diventano troppo elevati.
Quando il gruppo PSA faceva uscire già di fabbrica alcune sue macchine (208 e C3) il motore funzionava in modalità: GPL - GPL/benzina e dopo i 4000rpm solo a benzina.
E' probabile che la BRC, superati tot giri/motore, abbia optato sulla Rio per delle micro-iniezioni per non far cuocere le valvole.
Non è improbabile che anche la centralina della mia Picanto TA uscita di fabbrica già a GPL ragioni allo stesso modo delle vostre Rio con impianto montato in postproduzione.