• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione RIO 1.2 - 8° Tagliando

Sodium

Utente ben noto
Punteggio reazioni
394
Provincia
NA
Kia
XCeed
Anno
2022
Salve. Oggi fatta campagna richiamo e tagliando che vi riporto di seguito.
A parer vostro, come vi sembra il prezzo?

Allegati

• IMG_20250124_231314.webp
    IMG_20250124_231314.webp
    84,8 KB · Visite: 32
Visto quanto pago io per i tagliandi a Milano, ci metterei la firma per avere sempre fatture col totale pari al tuo....

Avevo preventivato con l'officina 250€ il classico olio e filtri.

A me non torna che per l'aggiunta delle pasticche posteriori, che hanno trovato usurate durante il tagliando, il conto sia aumentato di quasi 100€....
Hanno aggiunto 0,3h di manodopera (31€) e materiale equivalente bosh (57€)...

In assistenza ufficiale il prezzo è quello.
Inoltre, leggo pastiglie freno, in aggiunta a quanto previsto di prassi nel tagliando.
Il prezzo è buonissimo, anteriori o posteriori?
Io su Stonic non le ho ancora sostituite, però ho letto di qualcuno qua che ha sostituito le anteriori in Kia con circa 100 euro+Iva.

Non mi torna inoltre che hanno usato anche su Rio (come su xceed) olio 0W-20 (parliamo di due officine diverse).

I prezzi oramai sono questi con le officine Kia. Ci può essere una minima variazione in su come in giù ma non dei grandi stravolgimenti.
Ti dico solo che per cambiare le pastiglie anteriori della 208 il gommista sotto casa mi ha sparato 140 euro in contanti. Al che gli ho detto grazie e arrivederci.

@Sodium , ho notato che sei fuori garanzia ma vai lo stesso in assistenza ufficiale per il tagliando, posso chiederti perché non scegli un meccanico generico, che, in teoria, dovrebbe costare meno? Una tua opinione.
In aprile anche io finisco la garanzia e sto valutando cosa fare.

A
@Sodium , ho notato che sei fuori garanzia ma vai lo stesso in assistenza ufficiale per il tagliando, posso chiederti perché non scegli un meccanico generico, che, in teoria, dovrebbe costare meno? Una tua opinione.
In aprile anche io finisco la garanzia e sto valutando cosa fare.
L'anno scorso sono andato da meccanico generico ed infatti ho speso di meno (360€ per i lavori sotto).

Oggi "vivere" senza auto è impossibile ... Già per andare venerdì a fare il richiamo mia moglie non ha potuto accompagnare le bimbe alle attività pomeridiane.... Allora ho detto, fammi approfittare che ormai la mezza giornata di venerdì è andata per il richiamo fusibili, faccio anche tagliando e chiudo per quest'anno....

1000150132.webp

Post automatically merged:

Comunque per risponderti, io a fine garanzia preferisco il meccanico generico per contenere i costi ... Ho i miei riferimenti di quando avevo la Bravo e procederò così gli anni prossimi.

Ora per esempio sempre alla Rio dovrei cambiare il pulsante si salita e discesa del finestrino e quello di apertura del cofano che si è rotta la gomma sotto....ma non ho neanche pensato di chiederlo all'officina Kia.... Pensa che la loro tariffa di manodopera è di 61 €/ora e ti addebitano anche i minuti ....

Ultima modifica:
A

L'anno scorso sono andato da meccanico generico ed infatti ho speso di meno (360€ per i lavori sotto).

Oggi "vivere" senza auto è impossibile ... Già per andare venerdì a fare il richiamo mia moglie non ha potuto accompagnare le bimbe alle attività pomeridiane.... Allora ho detto, fammi approfittare che ormai la mezza giornata di venerdì è andata per il richiamo fusibili, faccio anche tagliando e chiudo per quest'anno....

Vedi l'allegato 36343
Post automatically merged:

Comunque per risponderti, io a fine garanzia preferisco il meccanico generico per contenere i costi ... Ho i miei riferimenti di quando avevo la Bravo e procederò così gli anni prossimi.

Ora per esempio sempre alla Rio dovrei cambiare il pulsante si salita e discesa del finestrino e quello di apertura del cofano che si è rotta la gomma sotto....ma non ho neanche pensato di chiederlo all'officina Kia....
Ok, grazie per la tua risposta.
Io ci sto ancora pensando, ma credo andrò dal meccanico mio amico qui a 1 km., che poi è già il mio gommista, che mi viene a prendere l'auto e me la riporta al lavoro. Andare in Kia son 60 km. a/r e mezza giornata di lavoro.
È che quando avevo Ford son sempre andata in ufficiale fino alla fine, idem con Citroen.
Ora valuto.

Ok, grazie per la tua risposta.
Io ci sto ancora pensando, ma credo andrò dal meccanico mio amico qui a 1 km., che poi è già il mio gommista, che mi viene a prendere l'auto e me la riporta al lavoro. Andare in Kia son 60 km. a/r e mezza giornata di lavoro.
È che quando avevo Ford son sempre andata in ufficiale fino alla fine, idem con Citroen.
Ora valuto.
Se non hai guasti "particolari"....vai tranquilla... Un cambio olio e filtri e altre cose standard sono tutti capaci a farli... La cosa che ti prendono l'auto e te la riportano è un plus da non sottovalutare secondo me.

@Sodium be dai il prezzo che hai pagato certamente non è poco, ma credo che più o meno siamo in linea con le officine autorizzate kia , certamente fidarsi dal propio meccanico di fiducia senza dubbio si risparmia qualcosa in più . Quest'anno anche a noi e l'ultimo anno di garanzia della nostra Picanto , a settembre la porterò a fare il suo settimo tagliando , poi valuterò anche io il dafarsi se continuare con kia o andare dal meccanico generico .

Indietro
Alto Basso