• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rigenerazione fap

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Mdc
  • Data di inizio Data di inizio
Prima della Niro avevo un 2.0 diesel con rigenerazione DPF fatta con iniezione di gasolio in eccesso che, incombusto, poi bruciava nel filtro. Per più di 5 anni e 75000 km mai fatto puzza o fumo, mai dovuto andare a zonzo a 90 kmh, mai si è accesa una spia di rigenerazione necessaria, mai avuto eccesso di gasolio nell'olio motore. Vivo in città e non sempre sono in tangenziale ?
 
avevi Ford, Honda?
quelli che fanno "puzza" sono gli euro5 con cerina, già gli euro6 con adblue ne fanno meno
se invece fanno fumo qualcosa non va ;)
 
Chevrolet. Euro 5. Niente cerina. Solo gasolio.
 
Comunque per quello che mi riguarda ho controllato il liquido refrigerante ed è al massimo.
Ora invece ho notato che non si aziona più lo start and stop e si accende la spia invece che verde diventa arancione.... Mah
Esiste una spia che indica che il motore sta facendo la rigenerazione del fap ? Da quel che ho letto non esiste .....
Me lo confermate?
Grazie
 
Su certe auto si accende la spia per le kia non ti so dire.
 
da quello che mi risulta, volutamente Kia non ha inserito una spia che indichi la rigenerazione in corso; per quanto riguarda lo Start&Stop, invece, la mspia arancione indica uno svariato numero di motivi per cui non entra in funzione, tra cui, la rigenerazione in corso, la batteria non proprio al massimo della capacità, basse temperature, specialmente a motore freddo, ecc... tutti motivi riportati nella "bibbia"...
 
Indietro
Alto Basso