• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Ricevuto raccomandata per richiamo

Beyond

Utente ben noto
Punteggio reazioni
1.242
Provincia
PD
Kia
XCeed
Anno
2023
Ciao a tutti.
Oggi mi è arrivata una raccomandata da Kia con il mio numero di telaio e targa:
Campagna di richiamo 24S01 ( Kia Ceed (CD PHEV) e XCeed (CD CUV PHEV) frizione idraulica HCA

In pratica mi scrivono che in determinate circostanze, un circuito elettrico all'interno dell'attuatore della frizione idraulica HCA potrebbe subire un cortocircuito.
Questa condizione potrebbe causare un incidente termico nel vano motore durante la guida della vettura.
Come misura preventiva per evitare potenziali rischi Kia ispezionerà la HCA e se necessario la sostituirà.
Kia installerà anche il nuovo fusibile per la HCA a bassa capacità per evitare le possibilità di un cortocircuito elettrico.
L'installazione dei fusibili richiederà una lavorazione in officina di circa 3 ore.

Poi si scusano per i disagi e perdita di tempo, ma l'intervento è necessario per rispettare i parametri Kia per la sicurezza.

Finalmente si degnano di avvisare via raccomandata gli acquirenti e non con il passaparola sul forum.

Ahhh avevo aperto un'analoga discussione... Ricevuta anche io stamane...

Allegati

• IMG_20241231_114254.jpg
    IMG_20241231_114254.jpg
    119,6 KB · Visite: 34
A me per ora nulla

Confermo, che bello. Devo farmi 700 km no stop tra 3 giorni...

A me per ora nulla
Puoi inserire qui il telaio della tua vettura e vedere se c'è la sorpresina: https://www.kia.com/it/service/service-and-maintenance/kia-recalls/
Post automatically merged:

Ad ogni modo, andando sul link del precedente mio messaggio, pare che (premete sulla parte offuscata)

...
Non siamo a conoscenza di lesioni o incidenti causati da questo problema
...

Questa cosa non era stata specificata nella lettera recapitata.

1735816588565.png

Nel frattempo...

Allegati

• IMG_20250102_125834.jpg
    IMG_20250102_125834.jpg
    107,7 KB · Visite: 24
Tutto bellissimo. Nella lettera "circa 3 ore"...

Ultima modifica:
Ed ecco il proseguo...
Il 17 pomeriggio sapete dove trovarmi... :D

Allegati

• Screenshot_2025-01-02-14-06-59-461_com.whatsapp.w4b-edit.jpg
    Screenshot_2025-01-02-14-06-59-461_com.whatsapp.w4b-edit.jpg
    103,2 KB · Visite: 24
Nooooo! Venerdi 17 🤘🌶️:)
Ho guardato adesso google maps e mi dice che da Napoli a Venezia sono poco più di 700 km.
Se mi prometti l'aperitivo, parto venerdi alle 8 e per il tardo pomeriggio dovrei essere li!;)
Ciao e buona serata.

Nooooo! Venerdi 17 🤘🌶️:)
Ho guardato adesso google maps e mi dice che da Napoli a Venezia sono poco più di 700 km.
Se mi prometti l'aperitivo, parto venerdi alle 8 e per il tardo pomeriggio dovrei essere li!;)
Ciao e buona serata.
Nooo.... Non ci avevo fatto caso... Ahahhaah
Ora disdico....

Vai... Se scendi, aperitivo offerto!!

Eccomi, oggi pomeriggio è arrivata la lettera anche a me 😆
Nella mia c'è scritto che il tempo richiesto è di un'ora e mezza ; sembra una coincidenza, mezz'ora dopo che è passato il postino mi ha chiamato la concessionaria dicendo che la campagna di richiamo gli è stata comunicata ufficialmente ed hanno già ricevuto il materiale necessario quindi mi hanno fissato l'appuntamento per venerdì 10 al pomeriggio, confermando che i tempi sono quelli
1000024229.jpg

Ciao still, non so se per l'aperitivo di venerdì 10 sono libero!😩 Perdonami!😄
Ciao e buona serata.

Indietro
Alto Basso