• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Ricarica batteria mai oltre la metà...

@Pontrix Cosa che avevo rilevato anche io (ma avevo già letto che sarebbe successo con il freddo); sono intorno ai 21.5 rispetto ai "soliti" 22.9/23.0 e credo che scenderà ulteriormente quando sarà più freddo, ho parzialmente bilanciato un poco aumentando la lunghezza in cui lascio agire la frenata rigenerativa a livello base.
Io ho l'auto solo da fine settembre.

Ricordo che la frenata rigenerativa funziona leggermente meglio se usata tramite le palette. Il recupero dovrebbe essere costante, il che però vuol dire che a velocità maggiori la decelerazione è inferiore. Cioé non è costante la frenata. Per esempio, quando metto la frenata su 3 e sono lanciato in autostrada a 120, quasi non sento che sta rallentando, mentre in città mi fa delle frenate decise.
La cosa migliore sarebbe riuscire a guidare in modalità one-pedal, ci ho provato ma non ci riesco a dosare l'acceleratore se devo decelerare leggermente in città. Al max riesco ad andare con la frenata a 2.

Ciao, sono un possesso di una niro da quasi un mese, ad oggi il mio consomo medio è do 21,2 Km/l lo ritengo un dato interessante ma non ottimo vengo da una captur con cui sullo stesso percorso realizzavo i 22 Km/l. Ho percorso 600 Km spero con il tempo di migliorare il dato; devo capire bene come sfruttare al meglio la frenata rigenerativa da palet?‍♀️

Indietro
Alto Basso