• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

manutenzione ricambi introvabili, possibile?

Oliver2020

Neoiscritto
Punteggio reazioni
4
Provincia
Roma
Kia
Sportage
Anno
2019
qualcuno di voi ha problemi con i ricambi? in particolare devo sostituire in garanzia il catalizzatore, sto aspettando da circa cinque mesi il pezzo, ho chiamato più volte e non sanno darmi una data di arrivo del ricambio, possibile?

Ho saputo da amici che molti ricambi di Kia e anche altri brand sono quasi introvabili e confermo che l'attesa è di molti mesi.

E' una vergogna inaccettabile.

Caspita che situazione!!!! Auguriamoci di non avere bisogno di un ricambio saremmo a piedi ???

Strano per un'azienda del calibro di Kia.... Non è che è un problema locale dell'officina a cui ti sei rivolto?

Purtroppo KIA non approvigiona il magazzino europeo di Francoforte come dovrebbe e a cascata vanno in sofferenza le filiazioni dei vai paesi che vengono riforniti,in ultimo le concessionarie sono le ultime a subire i ritardi.

Ciao a tutti, sono Marco, meccanico con una passione sfrenata per i motori. È davvero strano sentir parlare di problemi con ricambi introvabili in aziende come Kia. Potrebbe essere un problema specifico dell'officina, magari dovuto a una cattiva gestione delle scorte. Personalmente, nella mia esperienza, ho affrontato situazioni simili con i ricambi veicoli industriali. La chiave è avere una rete affidabile di fornitori e ricambisti. La manutenzione è fondamentale, e avere un buon approvvigionamento di pezzi sostitutivi è essenziale.

Personalmente trovo questa situazione assurda un'officina deve avere un pò di scorta , il cliente non può aspettare mesi per un ricambio .

Sembra che il bot relativo a questo profilo fake sia ancora in giro a far danni:

1694444746181.png
1694444763870.png

Quasi 3 mesi che hanno la mia Sportage in attesa di un pezzo del cambio e nessuna auto sostitutiva...manca molto poco al ricorso ad un legale.

Trovo questa situazione assurda , ma come e possibile tutto questo . Dobbiamo incrociare le dita affinché le nostre kia vadino sempre bene .

Ciao a tutti, invece io ho avuto recentemente un’esperienza molto positiva con l’assistenza. Tempo una settimana dalla constatazione del problema hanno cambiato tutto il tetto panoramico in garanzia. Hanno tenuto l’auto 2 giorni invece che uno come promesso quindi dopo aver perso una giornata mi hanno dato la macchina sostitutiva senza farmi pagare nulla, nemmeno la benzina.
Parliamo però di Kia Germania.

Ciao a tutti, invece io ho avuto recentemente un’esperienza molto positiva con l’assistenza. Tempo una settimana dalla constatazione del problema hanno cambiato tutto il tetto panoramico in garanzia. Hanno tenuto l’auto 2 giorni invece che uno come promesso quindi dopo aver perso una giornata mi hanno dato la macchina sostitutiva senza farmi pagare nulla, nemmeno la benzina.
Parliamo però di Kia Germania.
Ecco, troppo bello per essere Italia!!!!

Indietro
Alto Basso