• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Retrocamera -Problemi

Ciao a tutti, eccomi nuovamente con un problema alla mia KIA ceed Jd 1.6 Gdi...
Da due giorni quando metto la retro il display mi indica le linee di manovra/parcheggio ma lo schermo è completamente nero. Questa mattina sono salito in macchina e ho provato ed andava tutto perfettamente, arrivato al lavoro si è subito ripresentato il problema, tutto nero...
La telecamera penso funzioni se questa mattina andava, immagino sia qualche fusibile o contatto o dopo la pioggia e neve qualche infiltrazione?

Grazie
 
Ciao. Potrebbe essere... come potrebbe essere anche la telecamera che sta partendo... o magari un cablaggio interno sul retro dell'infotainment
La cosa migliore che puoi fare è documentare il difetto, quando si presenta, con un bel video dal cellulare e quindi recarti in officina per un controllo... se gli fai vedere il video non possono dirti "per noi è tutto regolare"
Ti suggerisco inoltre di non aspettare: nel caso fosse un problema di infotainment la garanzia su di esso ti scade a febbraio 2022 ;)
 
Ultima modifica:
Immatricolazione 2018,garanzia 3 anni, scade quest'anno, se non già scaduto!!!
 
vero... ho letto male, febbraio 2019 era la data di registrazione al forum ?‍♂️
a meno che non sia dicembre 2018 è già scaduta
 
Ciao a tutti, è immatricolata a luglio 2018, quindi è sicuramente scaduta.
Immagino che la devo portare al concessionario...
Post automatically merged:

Ho preso appuntamento, il primo libero il 23.11.2021 (Azz...), per loro è in garanzia se non è la radio o il navigatore da cambiare (funziona tutto a meno che non sia l'uscita video).
Vedremo e vi aggiorno
 
Ultima modifica:
Bene, facci poi sapere che ti dicono, grazie!!!
 
Ti auguro di risolvere .
 
Ho visto su molte pagine soprattutto tedesche molti che lamentano lo stesso problema e risulta essere dovuto a infiltrazione di umidità che rovina i contatti.
Il fatto che funzioni quando la tengo in garage o in giornate soleggiate potrebbe in effetti confermare questa tesi.
Ovunque leggo che è stata cambiata in garanzia. Spero sia così anche per me... Magari I precedenti aiutano
 
Ho ritirato la macchina ieri sera dopo averla fatta controllare e il problema è proprio della telecamera e per fortuna non dell'infotainment!
Pare si tratti veramente di un problema noto (telecamera non isolata e umidità che penetra) e viene risolto in garanzia con la sostituzione e migliorato l'isolamento.
Unica pecca ho l'appuntamento il 16.12
Pare sia impossibile ricevere prima la telecamera.
Ma mi accontento e aspetterò!
 
Dai bene l'importante e risolvere .
 
Tutto risolto, ritirata ieri e cambiata la retrocamera in garanzia. Inoltre solita gentilezza (almeno in questa concessionaria) a lavarmi la macchina che in inverno in montagna....
 
O che bello sentire ogni tanto qualche soddisfazione da parte del cliente .
 
Ciao a tutti,
Vi sottopongo un problema che sto avendo nella ricerca di un pezzo di ricambio.

Ho la Cee’d Sw diesel 110 cv JD del 2014 che ha avuto un ‘cedimento’ alla telecamera posteriore; da un giorno all’altro, innestando la retro mi ha presentato una schermata completamente blu (e non ha nemmeno Windows!😂).

Il meccanico l’ha smontata e mi ha confermato che il problema è proprio nella telecamera che non funziona più; mi ha detto che il pezzo originale costa oltre 800€, che è un pò esagerato per un’auto con 230.000 km ed oltre 10 anni di vita.

Sto quindi cercando il pezzo online ma non lo trovo da nessuna parte; ho anche il codice del pezzo (95760-A2110) ma nulla da fare.

Qualcuno ha avuto il mio stesso problema è riuscito a risolverlo?

Grazie a chiunque mi possa aiutare.
Buona giornata
 
Indietro
Alto Basso