• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Resoconto kia cee'd 2008-2025

Gyus80

Utente famoso
Punteggio reazioni
126
Provincia
NO
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2008
Auto Kia cee'd sw lx 1.4 cvvt 109cv anno 09/2008 prezzo d'acquisto 14.400€

Interventi di manutenzione: 1mo tagliando un anno in kia 270€.
Dopo un anno difetti riscontrati: alzacristalli sx non funzionante (risolto in garanzia, spinotto staccato).Rumore sterzo non risolto(ai tempi dissero che erano le plastiche economiche.
Tagliandi seguenti eseguiti in fai da te ogni 15.000km,ad oggi circa14 cambi olio filtro olio, aria e abitacolo e candele ogni 40.000km circa 5 set da 4 candele.
Pastiglie sostituite 2 volte davanti e dietro + set di dischi anteriori sostituiti a 200.000km sempre fai da te.
200.000 km sostituita frizione in officina kia per € 700.
200.000km sostituita cinghia servizi(tra l'altro in condizioni ancora eccellenti) in fai da te.
200.000km ricarica pressione gas clima(era al minimo e faceva fatica a partire il compressore(40€ da gommista)
205.000km sostituiti ammortizzatori posteriori in fai da te.
205.000km revisionata scatola dello sterzo con sostituzione giunto smorzatore(trainino 13€ 5pz) e riprogrammazione sensore angolo di sterzo(errore esp)a seguito di smontaggio, sempre in fai da te.
Guasti e cedimenti in 17 anni:
-Lesione plastica terzo stop.(sostituito con ricambio d'occasione 30€ in fai da te).
-Cedimento tenuta vaschetta liquido tergicristalli (acquistato ricambio in rete 25€ e sostituito in fai da te)
-Motorino chiusura portiera posteriore sx difettoso(ricambio d'occasione 30€ e sostituito in fai da te)
Ad oggi la vettura ha 211.000km, ed è perfetta, meccanicamente e di carrozzeria(sarebbero da sostituire gli ammortizzatori anteriori per avere un confort migliore sui pavè in citta),ma per il resto è un orologio svizzero ,direi uno swatch visto quello che la pagai circa 17 anni fa.... sfido le vetture di oggi a fare altrettanto.

Io ho una kia ceed sw 1,6 gdi 135cv active, acquistata nel 2016, pagata 15500 euro con sconto kia e opel meriva data in permuta. Ad oggi ho percorso 117000km ho sostituito una bobina di un cilindro in garanzia a circa 80000km, pastiglie freno anteriori cambiate a 75000km , pastiglie posteriori ancora originali di fabbrica così come i dischi anteriori e posteriori, unico upgrade fatto da me sostituiti cerchi in ferro con cerchi in lega. Per il resto tagliando annuale in officina kia quando era in garanzia poi ultimi due tagliandi da meccanico vicino casa. Lancio anch'io la sfida insieme a Gyus80 la sfida. Mi sto trovando talmente bene con kia che avrei quasi quasi in mente di sostituire l auto di mia moglie (opel corsa del 2011) con una xceed...

Gyus80

Complimenti per la manutenzione fai da te.

Gyus80

Complimenti per la manutenzione fai da te.
Complimenti a Kia per aver fatto una vettura così affidabile e di facile manutenzione👍
Post automatically merged:

Io ho una kia ceed sw 1,6 gdi 135cv active, acquistata nel 2016, pagata 15500 euro con sconto kia e opel meriva data in permuta. Ad oggi ho percorso 117000km ho sostituito una bobina di un cilindro in garanzia a circa 80000km, pastiglie freno anteriori cambiate a 75000km , pastiglie posteriori ancora originali di fabbrica così come i dischi anteriori e posteriori, unico upgrade fatto da me sostituiti cerchi in ferro con cerchi in lega. Per il resto tagliando annuale in officina kia quando era in garanzia poi ultimi due tagliandi da meccanico vicino casa. Lancio anch'io la sfida insieme a Gyus80 la sfida. Mi sto trovando talmente bene con kia che avrei quasi quasi in mente di sostituire l auto di mia moglie (opel corsa del 2011) con una xceed...
Bellissima vettura anche la tua..infatti L’acquistai appena prima della presentazione nel maggio del 2012 1.6 crdi 110cv in versione berlina la sw uscì poi dopo a settembre.Il mio fu quasi un prototipo,infatti mi diede parecchie noie nei particolari della vettura con plastiche alzavetri ecc…infatti la diedi in permuta dopo un anno e mezzo per un’altra Kia dopo un piccolo crash.Comunque nel 2016 cercai di riacquistare la tua versione sw col 1.4 cvvt,km0 ma non ci trovammo col prezzo o peggio il venditore era veramente pessimo e maleducato.

Ultima modifica:
Complimenti a Kia per aver fatto una vettura così affidabile e di facile manutenzione👍
Post automatically merged:

Bellissima vettura anche la tua..infatti L’acquistai appena prima della presentazione nel maggio del 2012 1.6 crdi 110cv in versione berlina la sw uscì poi dopo a settembre.Il mio fu quasi un prototipo,infatti mi diede parecchie noie nei particolari della vettura con plastiche alzavetri ecc…infatti la diedi in permuta dopo un anno e mezzo per un’altra Kia dopo un piccolo crash.Comunque nel 2016 cercai di riacquistare la tua versione sw col 1.4 cvvt,km0 ma non ci trovammo col prezzo o peggio il venditore era veramente pessimo e maleducato.
Mi trovo stra bene e ancora esteticamente mi piace un sacco, l unica pecca è la scarsa insonorizzazione del pianale ma per il resto va che è una meraviglia

Indietro
Alto Basso