QQMCENZY
Utente ben noto
Ciao @blasco73 io ho una Yaris hybrid ed è una cosa diversa x via della batteria non litio, anche come gestione sw.
Venendo alla plugin:
A) se hai il piede leggero: devi guidarla in due modi
A1) quando sei EV tenendo basse richieste di potenza (max 1/4 di eco)
A2) quando sei HEV, viaggi con i consigli di @Grumpy, 70km/h
In entrambi i casi A1 & A2 pressione su acceleratore costante
B) se hai il piede pesante
B1) in EV sei perdonato, anzi ti divertitai un sacco a sfruttare la coppia subito pronta.
B2) in HEV...spero tu abbia un parente benzinaio - in ogni caso sempre meglio delle tradizionali termiche, guarda le medie spritmonitor nelle ns firme
In conclusione Se puoi caricare in box/casa, hai tratte (casa-lavoro) sotto i 50km e la tua banca non ti offre interessi sopra il 2% ... Investi sti 6000€ di differenza.
Ma se "non te la vuoi menare" con i consumi, la guidi normalmente FA TUTTO LA NIRO (praticamente come quando la usa mia moglie)
Venendo alla plugin:
A) se hai il piede leggero: devi guidarla in due modi
A1) quando sei EV tenendo basse richieste di potenza (max 1/4 di eco)
A2) quando sei HEV, viaggi con i consigli di @Grumpy, 70km/h
In entrambi i casi A1 & A2 pressione su acceleratore costante
B) se hai il piede pesante
B1) in EV sei perdonato, anzi ti divertitai un sacco a sfruttare la coppia subito pronta.
B2) in HEV...spero tu abbia un parente benzinaio - in ogni caso sempre meglio delle tradizionali termiche, guarda le medie spritmonitor nelle ns firme
In conclusione Se puoi caricare in box/casa, hai tratte (casa-lavoro) sotto i 50km e la tua banca non ti offre interessi sopra il 2% ... Investi sti 6000€ di differenza.
Ma se "non te la vuoi menare" con i consumi, la guidi normalmente FA TUTTO LA NIRO (praticamente come quando la usa mia moglie)