Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Assolutamente d'accordo, @Stonic2018, assolutamente d'accordo. Ti faccio solo una domanda, io , che di tedesco non ho o intenzione di comprare penso in questa vita per un semplice motivo che è questa sopravalutazione. Pagare il made in... Chi in questa Europa, oltre i tedeschi ovviamente, hanno comprato il made in germany? Valanghe di Vag, Audi, BMW, MB. Sulle strade Macan a gogò. E tutte le targhe sono italiane. Non importa la formula di come sei in possesso, ma avere queste vetture " sicure". Poi ti trovi con cambi strani, turbo made in Romania, etc etc... La componentistica della Vag viene da una miriade di paesi, con la globalizzazione dal made in germany è rimasto solo la manodopera finale tedesca, o quasi... Ma l'italiano o il rumeno si indebitava e si indebita lo stesso. Perché conta il marchio. E oggi è ancora più attuale questo visione. Comparire. Come in un mondo falso. @Pisia52 , sono sicuro che è una vettura con V grande. Ma anche il prezzo è con P grande. Farsi pubblicità forse in caso di Kia io avrei optato per un'altra strada. La mobilità di massa. Ma qui devi avere coraggio. Se sbagli hai chiuso. E nessun Ad non rischia il suo stipendio. E qui che sarà la loro fine. La mancanza di coraggio e di mettersi in gioco. Anche dal punto di vista finanziario. Perché? Perché gli investitori sono le banche. E le banche vogliono i soldi adesso. Subito. Investitori un paio di ...Tutto questo elogio alle tedesche, al giorno d'oggi, lo trovo decisamente sopravvalutato. Nel tempo " si sono fatti il nome", certo, ma ora nessuno, compresa Kia, ha nulla da invidiare a loro.
Si fanno pagare tutto a caro prezzo pure loro e i problemi li hanno pure loro.
Parlo per quello che so e che vedo ( non letto su internet), ho diversi esempi pratici fra amici e conoscenti.( Dovete sapere che nella mia zona le auto tedesche sono viste un po come un Budda, un qualcosa da adorare ) Se un problema c'è l'ha una tedesca va bene, si ripara, se ce l'ha una coreana...è da buttare!!!?
Kia pecca in assistenza post vendita, almeno qua in Italia, e lo sappiamo tutti.
Per me, dovuto molto al fatto che negli ultimi anni Kia ha venduto tanto e non ha sufficienti officine con personale preparato.
Non investe in questo, ed è grave, lo so!!!
Detto questo, credo ( e credo lo sappiate anche voi) che la EV9 sia un auto non per tutti ( e credo lo sappia anche Kia), come poi qualsiasi marchio ha auto non per tutti. Credo sia un auto messa sul mercato "per far parlare" ( e credo che Kia sappia di non aspettarsi troppo). È una elettrica, molto "potente", logico che costa!!
Ho avuto modo di vederla dal vivo, e mi sono resa conto che poi così cassone non è. Dal vivo le linee paiono più "armoniose". È imponente, grande, importante....lo so, nella quotidianità, per andare al lavoro, portare i bimbi a scuola, la gita fuori porta, non serve, ma se a qualcuno piace e se lo può permettere economicamente....perché no!!!
Poi, se uno si deve indebitare per la EV9, ecco questo non è accettabile!!!
Io sono scappato da Roma perche' le officine delle concessionarie ti fanno perdere tempo anche per fare interventi di un ora ,pensa che ho consigliato molti degli iscritti di andare a Frosinone dopo essersi fatti fare il preventivo a Roma in modo da avere un metro di paragone molti si partono da Roma e fanno i tagliandi da loro.Hanno un capofficina e meccanici preparatissimi non ho avuto mai la soddisfazione di prenderlo in castagna chiedendogli qualcosa che non sapeva, per inciso mi hanno dato tutti capofficina responsabile accettazione responsabile vendite titolare e figlia del titolare il loro numero di telefono.Questo per me e' un segno di grande stima e affetto,quando e' venuta a mancare mia moglie che loro conoscevano ho trovato in auto un cuscino di fiori col nome della concessionaria.@Pisia52, è questo che voglio dire. Sono i piccoli dettagli non da poco. Ho fatto quel esempio perché è eclatante. Ma potrei trovare diversi casi quando l'officina se ne infischia del cliente. Tu sei uno dei fortunati ma perché cambi spesso l'auto e perché hai un feeling con le persone la. Ma se non era così? Se non avessi lavorato in questo settore? Cosa avresti fatto?
Molto bello Silvano questo segno che hanno fatto, però non trovo giusto nei confronti di tutti i clienti che a pescindere dal numero di auto che uno compra non avere voglia di andare in contro al cliente dandogli assistenza come si deve o meglio proporre almeno uno sconto, dai non posso pensare di pagarti una radio a 5000 mila euro ma che scherziamo vi posso garantire che di vetture ne ho cambiate da CLERICI AUTO .Io sono scappato da Roma perche' le officine delle concessionarie ti fanno perdere tempo anche per fare interventi di un ora ,pensa che ho consigliato molti degli iscritti di andare a Frosinone dopo essersi fatti fare il preventivo a Roma in modo da avere un metro di paragone molti si partono da Roma e fanno i tagliandi da loro.Hanno un capofficina e meccanici preparatissimi non ho avuto mai la soddisfazione di prenderlo in castagna chiedendogli qualcosa che non sapeva, per inciso mi hanno dato tutti capofficina responsabile accettazione responsabile vendite titolare e figlia del titolare il loro numero di telefono.Questo per me e' un segno di grande stima e affetto,quando e' venuta a mancare mia moglie che loro conoscevano ho trovato in auto un cuscino di fiori col nome della concessionaria.
Certamente Silvano e ti ringrazio dei tuoi consigli, che poi feci presente anche al capo officina piu volte dicendogli le stesse cose , ma come al loro solito mi risposero che radio a quel prezzo non esistevano . Sono andato via dalla rabbia . Dopo qualche giorno mi chiamo la signorina di kia di Milano per sapere come mi sono trovato dopo il tagliando, risposi per il lavoro niente da dire ma spiegando la situazione della radio che ad oggi non funziona e dalla risposta di Clerici che mi ha proposto radio da capogiri da 5000 mila euro mi dica lei che voto le devo dare ?@Pio piu volte ti ho detto che non ti hanno rispettato perche' subito ti dovevano dire che 2 erano le opzioni nuova 5000€ rigenerata 500€ dandoti il modo di riflettere e scegliere.A Frosinone subito mi hanno detto che Kia Italia forniva le autoradio rigenerate a 500€ per la picanto e se ben ricordi te lo feci presente.