Buongiorno a tutti. Sono nuovo...
a inizio aprile secondo il mio concessionario c'erano disponibili per preordine solo 3 Gt, due bianche e una Dark Penta Metal.
dopo 10 gg una bianca era stata presa, rimanevano le altre due.... io ho "fissato" la DPM .. ... a questo punto, penso fossero allora le ultime tre che producevano per l'italia,infatti il concessionario mi aveva avvisato "guarda, i preventivi valgono SOLO per queste tre in preordine(ovvero che KIAItalia già aveva richiesto la produzione) almeno per il momento, visto che sono ultrararissime per adesso... mi sembra spingano su altri mercati... tipo il tedesco dove vedo molti più annunci anche di auto nuove che da noi! Il restyling non penso ve ne sia uno per il 2023, di solito arrivano dopo 3/3,5 anni (metà vita utile modello circa) e avendone fatto uno presentato in settembre come MY2022 parrebbe strano... secondo me è per la concentrazione sul ns mercato di modelli conpiù mercato (ovvero suv tipo Stonic, sportage, al limite la piccola Picanto, ma la famiglia Ceed - anche la Xceed che è un suv medio con linee più basse di altri- da noi non è così diffusa) pertanto hanno scelto , in carenza di semiconduttori, ecc.. indirizzare i vari modelli esclusivamente nei mercati ove hanno più richieste.
Cioè, se in Germania la Proceed ha più successo, piuttosto che dirgli che devono aspettare 8-12 mesi per averla, cercano di escluderla del tutto dai mercati ove se ne vendono poche e dirottare lì anche quelle poche destinate a questi mercati come il nostro. E' pura strategia commerciale secondo me.
A questo punto speriamo la (probabile) mia esista sempre.... .