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trasmissione Problemi in accelerazione e col cambio

L’auto che nasce male ci può stare. Ma è il trattamento che ti riservano quando fai presente il problema che lascia davvero senza parole. Partiamo dal presupposto che non mettono mano a nulla se non compare un errore nella centralina. Non basta dire: sono in autostrada con famiglia con neonato e auto carica per le vacanze di Pasqua ad un certo punto l’auto smette di cambiare, non accelera e l’unica soluzione è fermarsi e farsi rimorchiare da un carro attrezzi…la risposta..eh ma se non c è nessuna spia accesa non possiamo fare nulla. Non voglio neanche pensare se fosse successo magari durante un sorpasso con altre auto dietro….
E poi una volta che l’auto arriva in officina perché il problema si presenta di nuovo ma stavolta con l’errore…dopo 24 h non hanno messo mano all’auto e quindi io domattina devo riconsegnare la sostitutiva perchè non hanno ancora comunicato la manodopera aggiuntiva che permette di prorogare la sostitutiva…senza parole..
 
Il problema è che succede anche ad altri marchi,io ho un paio di amici che hanno Dacia ( uno la Duster e uno la Jogger) che hanno avuto e hanno problemi.Se ti capita l'auto nata male può essere anche Ferrari ma se è nata male sono c.. tuoi purtroppo
non sono d'accordo con il discorso mal comune mezzo gaudio. E' pur vero che i problemi li possono avere tutti ma ti posso garantire, visto che parli di Dacia (che è un brand Renault) che dopo avere avuto una decina di Renault ( e due le ho ancora adesso) non ho mai avuto nessun problema importante , solo qualche sciocchezza e comunque prontamente risolta dal servizio di assistenza. Che comunque ha sempre saputo dove mettere le mani, ad esempio una volta con il Kangoo, che è sempre andato come un orologio, ho parcheggiato e quando sono andato a riprenderlo dopo un'ora non partiva più. Il motorino di avviamento girava, quadro acceso ma nulla da fare. Ho chiamato l'officina distante una decina di km spiegando cosa succedeva, mi hanno fatto qualche domanda e poi mi hanno detto di aspettare lì che sarebbero arrivati. Tempo mezz'ora si presenta un meccanico con un ricambio, apre il cofano e sostituisce al volo un sensore che pare abbia avuto qualche problema in alcuni lotti di produzione. Ecco fatto, l'auto è ripartita al volo, la ho tenuta altri 5 anni e poi rivenduta, mai più avuto noie. E fra l'altro non mi hanno fatto pagare nulla anche se l'auto aveva 4 anni, quindi garanzia scaduta perchè quel pezzo era riconosciuto come probabile fallato. Con Kia ho avuto parecchie volte problemi anche solo a fare i tagliandi...
 
I problemi capitano purtroppo.
Mercedes Classe C AMG .
Oltre 100.000 euro di auto.
Dopo 3 mesi segnali di allerta e guasto motore. Ventole a palla.
Concessionario Mercedes e attesa di un mese….
Nessuna spiegazione.
 
Sì quando l’auto nasce sfigata non c è nulla da fare. Comunque la sportage l’hanno trasferita in altra officina perché in quella dov’era prima non avevano la strumentazione per lavorare sul cambio manuale visto che forse dovranno cambiarlo. Ottimoooooo
 
Si Poldino ci sta il tuo ragionamento , ma qui l'assistenza è vergognosa , sinceramente non capisco cosa stia succedendo in questi ultimi due anni in casa kia !
 
Sì quando l’auto nasce sfigata non c è nulla da fare. Comunque la sportage l’hanno trasferita in altra officina perché in quella dov’era prima non avevano la strumentazione per lavorare sul cambio manuale visto che forse dovranno cambiarlo. Ottimoooooo
Volevo dire cambio automatico non manuale
 
Volevo dire cambio automatico non manuale
L’importante è che risolvano.
Gli inconvenienti capitano.
Pensavo proprio oggi a come mi sentirei se , partendo per le vacanze avendo pagato un soggiorno, restassi a piedi, che so , andando in aeroporto.
Cosa farei?
Dovrei trovare un modo per arrivare a prendere l’aereo ed in caso lo perdessi dovrei prenderne un altro per la famiglia con relative spese.
E se avessi invece pianificato un viaggio in auto?
Come farei io viaggio?
Quanto mi costerebbe?
Se per un guasto alla macchina perdessi 3000 euro tra noleggio e nuovi voli chi me le rimborserebbe?
 
Nessuno, nel 2022 a 15gg dalla partenza per le ferie, in pieno agosto un'autobotte ha centrato la mia auto e l'ha distrutta, mi è costato una fortuna in noleggio visto che l'auto di mia moglie aveva avuto un'incidente un mese prima ed avevamo dovuto rottamarla, la sfiga quando ci si mette...
 
Ciao Forum,
sono "felice" possessore di una Sportage HEV da due settimane
Il felice ha le virgolette perchè venerdi scorso durante un viaggio in autostrada, l'auto ha deciso di non cambiare più.
Spingevo il pedale dell'acceleratore, il motore saliva di giri ma non cambiava.
Provo in modalità sport e sembra andare tutto ok, ma poi ecco di nuovo...
Accosto, spengo, riaccendo e dopo un po' il problema si ripresenta, mi fermo e senza spegnere il motore l'auto non va più avanti (anzi sento anche un colpetto arrivare dal sotto) sale di giri e niente..
L'unica soluzione è il carro attrezzi
Ieri l'auto è arrivata in officina KIA, mi dicono che hanno provato l'auto per 10km anche a fuoco (testuali parole) ma il problema non si è presentato
Non ci sono spie accese nè niente.
Hanno fatto la diagnostica ma nessun problema rilevato.

A qualcuno del forum è capitata questa piacevole esperienza?
La riprendo domani ed ho quasi "paura" che questa spiacevole situazioni si ripresenti...considerando che avevo anche un neonato a bordo..
Kia Sportage Gt Line con 289 km . Auto parcheggiata, apro la vettura con telecomando, entro accendo il motore giro la manopola del cambio verso D non mi consente la marcia provo a manovrare su R idem, provo a spegnere riaccendo il cambio resta bloccato su P. Dopo vari tentativi e quasi rassegnato a ciance il carroattrezzi finalmente tutti torna normale. Sono terrorizzata una autovettura di 40K con 289 km e una settimana di vita già problemi al cambio. Mia speriamo bene….
 
Kia Sportage Gt Line con 289 km . Auto parcheggiata, apro la vettura con telecomando, entro accendo il motore giro la manopola del cambio verso D non mi consente la marcia provo a manovrare su R idem, provo a spegnere riaccendo il cambio resta bloccato su P. Dopo vari tentativi e quasi rassegnato a ciance il carroattrezzi finalmente tutti torna normale. Sono terrorizzata una autovettura di 40K con 289 km e una settimana di vita già problemi al cambio. Mia speriamo bene….
Capitato anche a me, ma occhio. Se giri la manopola troppo presto, prima che la macchina sia pronta, non ne esci più. Bisogna aspettare, poco, ma bisogna aspettare
 
Capitato anche a me, ma occhio. Se giri la manopola troppo presto, prima che la macchina sia pronta, non ne esci più. Bisogna aspettare, poco, ma bisogna aspettare
Grazie del preziosissimo consiglio. Spero sia questo il problema ne farò tesoro. Grazie
 
Confermo anche io. Non anticipare troppo la messa del cambio in D. Bisogna aspettare che dia "Ready" sul cruscotto. Altrimenti , talvolta, può non innestare la marcia in D e non dare Ready. Cmq basta spengere, riaccendere e poi va
 
Capitato anche a me, ma occhio. Se giri la manopola troppo presto, prima che la macchina sia pronta, non ne esci più. Bisogna aspettare, poco, ma bisogna aspettare
confermo! tipico problema da neofiti..... della vettura , poi il "neurone" ha capito il funzionamento......:auguri:
 
confermo ... attendere l'accensione della scritta READY
 
Forse saro' tardo io, ma gli unici problemi di questo tipo li ho avuti solo con cinture non allacciate; o magari, spesso, accendo l'auto e poi mi allaccio le cinture, lasso di tempo quanto basta per non aver problemi
 
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