• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Problema frizione e hill assistant

Che la frizione non sia leggera è risaputo, lo dicono anche in varie recensioni. Per il rumorino mi sembra strano che dipenda da come appoggi il piede. Se così fosse vuol dire che il pedale non è montato correttamente.
 
Riguardo all'HAC mi ha confermato che funziona solo con salite ripide e mi ha spiegato che quando abbiamo l'esigenza di ripartire prima dei 2 secondi in cui il freno è bloccato è preferibile, invece che accelerare, staccare nuovamente la frizione per non sollecitare troppo la frizione
 
Oik, grazie neo! Strano enzone la frizione dura...sulle cee'd è molto morbida!
 
Certo alla frizione un pò dura ci si può anche abituare e poichè faccio poco urbano va bene. Ma non credo sia comodo in città in coda, alla lunga ci si stanca un po il piede. A me va bene anche così. Riguardo a quell'attrito al pedale ci si abitua, l'importante è che alla lunga non si trasformi in qualcosa di serio. Comunque la garanzia di 7 anni/150000 km fa dormire sonni tranquilli.
 
Esatto! La garanzia lunga è importante!
MI fà davvero strano la questione della frizione pesante! Il mio venditore non ha fatto che elogiare i servomeccanismi della frizione kia........
 
Non è che è pesante. Dicono che non è proprio morbida e che a guidare in città può stancare. Comunque nulla di trascendentale.
 
Comunque va bene dai. E' ovvio che la mia esperienza personale proviene da un'auto con frizione più morbida ed è immediato il confronto. E' solo una questione di abitudine
 
Frizione?o_O
DSC_0230.jpg
;);)questa sconosciuta.....;);)
 
Siamo i soliti italiani! :D:D:D
 
Certe volte vorrei far sparire anche la mia di frizione.....ma poi so che mi mancherebbe!! Chissà se i cambi automatici attuali sono così robusti e duraturi, insieme alle relative frizioni!
Tornando in topic e riassumendo, l'Hac e' attivo solo nelle salite più ripide e la frizione della carens è realmente un po'"duro".
 
Vengo anche io dalla bravo con Hill holder
E stavo segnalando la sua mancanza sulla mia nuova (usata 2014 ) come una mancanza importante
Se mi dite che era di serie sempre , farò altre prove
Ma in una settimana su percorsi doveva bravo attivava sempre mai sentito l'intervento
 
Si attiva solo su pendenze importanti....:)
 
Se funziona come sulla prius devi premere forte il freno e la macchina rimane ferma in salita per qualche secondo.
 
Indietro
Alto Basso