Ma passati sti benedetti 45 giorni su coso posso far valere le mie accuse?
Insomma quali danni posso additare? Posso per esempio dire che poiché non mi è arrivata l'auto ho dovuto far passare dal meccanico la mia vecchia 206? Cosa peraltro abbastanza vera perché la mia auto si stava lentamente rassegnando alla pensione.
Quello che più mi infastidisce è che il concessionario non si è mica scusato o altro, anzi sembra che sia lui a farmi un favore proponendomi un'auto che non è quella che avevo scelto io (TIpo, ma la vuoi proprio nera?)
Vorrei chiedervi poi un'altra cosa. Io vengo da auto succhia euro a benzina ed è per questo che mi ero indirizzato sul GPL. Quando vedo quei prezzi irrisori alla pompa mi cresce sempre un'invidia pazzesca. Ora in parecchi mi dicono che in realtà il diesel è più conveniente, ma non avendo mai posseduto un'auto a diesel mi sembra una cosa strana considerando il prezzo a litro quasi triplo rispetto al GPL. Considerando che non faccio molti km all'anno e prevalentemente per andare a lavoro uso strade urbane (20km andata e ritorno) quale sarebbe l'alimentazione più adatta?
Il 1100 crdi da' il proprio meglio su extraurbane e strade a scorrimento veloce, li' i consumi sono davvero bassi. Il gasolio costa circa il doppio del GPL, non il triplo.
Con il gpl risparmi molto alla pompa ma hai 6 tagliandi invece di 3, benzina da mettere ogni tanto, qualche potenziale magagna in piu'.
Il diesel di contro consuma di meno ma se usi la macchina per tratte urbane (intendo citta' congestionata) puoi avere qualche magagna al dpf e comunque i consumi tendono ad allinearsi alla benza.
In alcune regioni d'italia (mi pare piemonte liguria e toscana) col GPL hai 5 anni di esenzione bollo.
Ora il nocciolo secondo me e' capire come e' la strada per andare al lavoro. Il diesel quando lo lanci e lo assesti con un filo di gas in sesta a 90 all'ora non consuma niente. Se invece e' un continuo accelera frena fermati parti riparti allora inizia a bere e non si discosta poi molto dal benzina (sempre meglio ma si avvicina),
Il 1100 per me e' un motore fatto proprio per l'extraurbano non autostradale, in condizioni simili lo preferirei al GPL a prescindere; se al contrario fai citta', parecchia citta', magari congestionata, e pochi viaggi e extra-urbano allora GPL. Questo e' quanto ti posso dire io sulla scelta dell'alimentazione a prescindere dalle vicissitudini che hai in ballo con il tuo ordine.