Buongiornoa tutti.
Dopo 650 km ho avuto il primo problema....
Problemi con il minimo a caldo come potete vedere dal video.....
random, non riproducibili, uniti a buchi di alimentazione che mi hanno fatto sudare freddo (di nuovo iniettori? sensore temperatura turbina? altro?).
Ho portato ieri mattina la Sportage in assistenza Kia, spiegato il problema all'accettatore ed ho inviato il video. Provano la macchina ed incredibilmente gli si presenta il difetto. L'attaccano alla diagnosi: nessun codice di errore o guasto. Riprovata la macchina, di nuovo difetto, nuova diagnosi. Nulla. Scatta il panico in officina: controllano tutto il controllabile a vista ma non trovano nulla fuori posto. Decidono di interpellare gli ingegneri di Kia attraverso un portale dedicato.
Ora, non so se gli abbiano effettivamente scritto ed eventualmente cosa abbia risposto l'ingegnere Kia, ma questa mattina mi chiamano dicendo che hanno risolto. Problema riscontrato: presenza di condensa umida nel filtro gasolio (da dove sia arrivata, mistero.......). Quindi, smontano il filtro, asciugano e puliscono bene e rimontano. Riprovano la macchina ed ora è tutto ok.
Mi riconsegnano la macchina, ovviamente spesa zero euro, faccio un giretto di 10 minuti per mandarla bene in temperatura: sembra davvero tutto ok. Niente più minimo ballerino e buchi di alimentazione.
Non mi esprimo. tengo solo le dita incrociate...............???