• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Problema batteria +12 volt

alex81ge

Neoiscritto
Punteggio reazioni
2
Provincia
GE
Kia
Sportage
Anno
2025
Ciao a tutti, sta mattina con auto spenta nel box, usata fino a ieri sera, non si apre con il pulsante sulla maniglia.. però gli specchi si aprono.. la apro dal telecomando.. salgo.. start.. non si accende.. provo 2 o 3 volte.. parte.. esco dal box spengo e riaccendo.. ok.. anche dal benzinaio.. si riaccende. Guardo l-app.. mi da incasso diagnostica problema alla batteria 12 volt...

Ma è quella del myld hybrid ?? O della macchina nel motore??

12V dovrebbe essere quella tradizionale, se non sbaglio quella del mild hybrid è a 48V...

12 volt è quella dei servizi, ovvero quella standard che hanno tutte le auto

Sembrava anche a me 48 volt ma sul manuale non ho trovato nulla

Ma 4700 km la batteria principale??

Come già scritto, la batteria indicata nell'App è quella tradizionale a 12V, quella del MH è a 48V e non c'è nessuna indicazione sull'App, in caso di anomalie tutto ti viene segnalato sul display dell'auto.

Se dall'App ti appare la batteria nello stato in cui se n'è parlato in questa discussione: https://www.kiaclub.it/threads/kia-proceed-1-5-tgdi-mild-hybrid-stop-go-e-coasting.24137/post-404297 è tutto "normale" se fai pochi Km al giorno.

In ogni caso io chiamerei in Kia per prendere appuntamento per un controllino rendendo nota l'anomalia, poi come indicato in altri post, verificherei la presenza di eventuali richiami qui:
e qui:

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso