Ancora niente... Sto impazzendo
Buongiorno.
Ripartiamo dall'inizio. Vediamo di dipanare il problema e riuscire a farti connettere con il tuo sistema Android Auto.
1) Nel menu impostazioni del "computer di bordo" dovresti avere una voce che si chiama "Proiezione telefono" (Da Display tocca "
tutti i menu" e poi "
Impostazioni", quindi "
proiezione telefono");
2) All'interno del menu "proiezione telefono" dovresti avere
due voci "Android Auto" e "Apple car play" (
assicurati che la casella di Android Auto sia spuntata);
3) Non ti preoccupare se dopo questi passi vedi ancora l'icona "Android Auto" in grigio e non selezionabile. E' normale che sia così;
4)
Apri "Android Auto" sul tuo smartphone (io ho un Honor 9 che ha software Huawei, quindi il tuo telefono dovrebbe funzionare pressapoco come il mio);
5) Vai nelle
impostazioni di "Android Auto" sul tuo smartphone e assicurati che la voce "
Auto connesse" e "
Aggiungi nuove auto ad Android Auto" sia attive;
6) Controlla che tra le "
Auto accettate" compaia la tua Niro (In genere è scritto solo "Kia");
7) A questo punto
collega il cavo usb alla presa dell'auto e,
quindi, al telefono (non è necessario avere per forza il cavo originale, sono banali scuse - a mio parere - dei rivenditori che non sempre sono preparati in materia). Nel mio caso ti invio il link da cui ho comprato il cavo che sto utilizzando in questi giorni con risposta più che positiva (
https://www.amazon.it/gp/product/B07P25S2R8/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o00_s00?ie=UTF8&psc=1);
8) Lo smartphone ti chiederà se vuoi che
ricarichi o che possa trasferire foto o file. Tu scegli la voce "trasferimento file";
9) Se tutto è andato a buon fine, vedrai che il
display della tua Niro dirà in sequenza "
Lettura dispositivo Usb in corso" e poi "
Android Auto" è connesso;
10)
Infine dalla voce "
tutti i menu" sul display,
seleziona "Android Auto". A questo punto dovresti vedere le app compatibili con Android Auto presenti sul tuo smartphone proiettate sul display della tua Niro.
Resto fiducioso che riuscirai a risolvere.
Buona giornata e.......tienici informati.