• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

GPL Problema alla valvola di carico del serbatoio GPL.

Kamacho

Utente
Registrato
18 Giugno 2024
Messaggi
44
Punteggio reazioni
12
Provincia
FE
Kia
Sportage
Anno
2024
Ciao a tutti, avevo notato sin dai primi rifornimenti di GPL che la valvola di carico non fa propriamente il suo dovere. Quando il carico giunge al livello preimpostato la valvola stacca effettivamente ma dopo qualche secondo continua a far passare il GPL in maniera lenta ma costante. Questo non genera un grosso problema quando ci si trova in una piccola stazione di servizio con l'operatore presente che interviene, tuttavia, mi è capitato di effettuare rifornimento in distributori dove un singolo operatore si alterna tra le diverse pompe e mi ha lasciato attaccato 3/4 minuti dopo il segnale di pieno. Il risultato è stato certamente un carico eccessivo di GPL, certificato anche dagli oltre 750 Km di autonomia effettuati. Ieri ne ragionavo con un benzinaio il quale mi confermava di avere avuto lo stesso problema anche con altre KIA SPORTAGE. Un altro suo cliente si è anche fatto sostituire la valvola (in garanzia) ma non è cambiato nulla. Pare che sia proprio il tipo di valvola impiegata che risulta molto "morbida". Qualcuno di voi ha ravvisato la stessa anomalia??
 
anche la mia picanto GPL fa la stessa cosa... non credo sia un problema della Sportage ma di tutti gli impianti di GPL
 
Non so, io prima avevo un'altra auto a GPL e sempre con impianto BRC e quando arrivava a livello chiudeva bene.
 
Indietro
Alto Basso