• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Probabile vendita: quanto chiedere ?

Miti tanto peggio di così ,,oramai lo stato ci ha già fregati........ alla male peggio me la terrò anche chiusa in garage ma rimane sempre una vettura d'epoca, con queste vetture futuristiche legate al grenn come dicono cosa credi vengono costruite per durare quel che basti e poi via si buttano perché queste auto sono troppo tecnologiche .
 
Non è questione di tecnologia, fatta bene ci potrebbe pure stare ... Il vero problema è la qualità di questa tanto bella fuori , con lo schermo che quando nevica fuori "nevica pure dentro" che può fare pure bella figura... poi un giorno ti lascia perché ? Perché tutta la componentistica viene da qualche startup cinese ed eccoti con uno schermo scollato, un sensore che non va o altro. Ti do un esempio veloce. Il mio sensore di pioggia non va più. Dovrei cambiarlo. Prezzo...in Kia ... sui 500 euro con la manodopera. Sto già correndo al bancomat credimi... Ma non è il sensore che non va, la pellicola che lo tiene se è danneggiata e ha fatto delle bollicine, così per il sensore piove sempre... ahahahah...anche con 40 gradi e sole a catinelle fuori... L'ho cambierò? Assolutamente nooooo al momento, poi vedrò se l'ho trovo in Autodoc un giorno...L'ho usato pure di rado perché se mettevo il tergicristallo nella prima "marcia" sembrava o impazzito o troppo lento, o tutte due insieme... Così di usarlo l'ho usato in tutti questi anni qualche ore. Ceduto lo stesso perché le condizioni meteo sono sempre più pesanti per un'auto tenuta al aperto..
 
Credimi Miti no ho più voglia di buttare via soldi per avere un'auto con dentro dei enormi tablet a me non servono a nulla e che con quel che costano ormai ci prendi un appartamento, a questo punto sto veramente pensando ad una vettura d'epoca queste per me sono ancora vetture vincenti , lo so vado contro corrente con questo mio pensiero ma come tanti amanti delle sportive di quell'epoca secondo me non moriranno mai l
 
911 Targa... Classe 1985 ...era in autostrada oggi ...120 all'ora, tranquilla, il tipo si vede che se la godeva... una bella donna accanto, della bella musica dalla sua radio... Una gioia quell'auto...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Vedi Miti che le vetture del passato quando si vedono e sempre un piacere ,una e vera passione di altri tempi che non tramonteranno mai .
 
Assolutamente d'accordo... ti tieni la tua citycar per le necessità poi sabato e domenica...un bel giretto...
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
E quello che vorrei fare caro Miti ma vedremo dai .
 
1.000 euro fra assicurazione (non so che coperture hai) e bollo per la GT, tutto sommato sono anche pochi... la mia GT comunque di bollo paga 484 euro (Toscana).. te se paghi 350... non capisco mi sembra addirittura troppo basso! Infatti sono 2,58 euro per i primi 100KW e 3,87 per gli altri 50kw (=150kw) ... fanno almeno 452 euro, se abiti in regioni che poi fanno qualche altra maggiorazione (come la mia) anche più... (infatti io con la GT pago 484 euro!)

Per l'assicurazione non dipende dai CV totali, ma dai CV fiscali, dalla provincia e se hai coperture aggiuntive tipo furto/incendio, dal valore dell'auto, non certo dalla potenza... quindi se hai un 1.6 anche con 90 cv che "vale" però quanto la tua auto, come valore assicurato, l'assicurazione è la stessa, anzi, ci sta che in base alle tabelle la KIA sia meno "appetibile" dai ladri nel senso che ne rubano meno, rispetto a che se avessi un pari potenza BMW... e l'assicurazione sarebbe maggiore (sempre coperture aggiuntive, per via dei prezzi dei ricambi e frequenza furti) mentre la solo RC Auto sarebbe identica. sia con 100cv che con 300 cv.
E' il bollo che costa...

Il modo per sapere quanto potrebbe "valere" è su autoscout.. togliendo i 2/3 prezzi maggiori... e vedere dove/come si posiziona una come la tua.
 
@Pio e @Miti106 allora per chiarire in foto ho la Ceed GT 204 cv che uso io ( acquistata a ottobre 2023 con 4 tagliandi kia care inclusi ) e possiedo anche la Sportage NQ5 hev 4x4 acquistata a maggio 2023 (in sostituzione di un Bmw 420d x-drive 190 cv diesel) che usa mia moglie. tutto chiaro ?

:):):)
Post automatically merged:

@gomma2408 bollo 345 euro perchè dai 452 qui in Trentino per gli euro6 scontano il -24% , quindi arrotondato pago 345 euro ( per gli euro 5 invece ci scontano in provincia autonoma di Trento il 20% dalle tariffe standard euro 4). Per l' assicurazione pago 720 euro con Linear ( rc + inf.conducente, tutela giudiziaria, furto e incendio sulla quotazione del 2° anno su 22.000,00 euro , polizza cristalli, collisione con animali, sinistri con auto che non sono assicurate, assistenza stradale inclusa di foratura e auto sostitutiva ). Spero sia stato esaustivo ;)
 
Infatti @gomma2408, hai perfettamente ragione. Pur non volendo fare i conti in tasca nessuno, i prezzi sono questi. Poi figurati aggiungere la Kasko, anche mini. Come ho detto...l'auto, se non è un mezzo di lavoro, non porta soldi in casa. Vendere un'auto che va bene per prendere cosa ? Stavo passando vicino a una Renault SUV con freni a tamburo dietro...una cosa che mi dà sui nervi. Ibrida , tabletoni e dietro ...tamburi... Ma dai ...
Post automatically merged:

Adesso si spiega @Raffaele1969... due "grosse" in famiglia pesano. Di sicuro la Kia ha fatto buone affari con te. Il problema a questo punto non è se perdi per un eventuale vendita ma quanto perdi e non per l'ultimo se ti puoi permettere questa svalutazione.
 
Ultima modifica:
Be che dire Raffaele hai preso due vetture importanti come prezzo , da parte mia ti posso solamente dire di valutare bene qualsiasi decisione tu possa prendere .
 
ragazzi l' acquisto fu ponderato. E che ho sborsato tutto insieme a settembre e quindi mi è venuta la fisima mentale....
Comunque era giusto capire cosa si poteva realizzare e quanto probabili acquirenti siano disposti a spendere...
Sono consapevole della perdita economica sulla svendita di un auto con solo un anno di vita ;)
 
Salvo implicazioni sulla salute per auto basa ( tipo mal di schiena o cose varie) se mi permetti un consiglio...tieniti la vettura. Poi che sua chiaro, nessuno non ha minimamente fatto un'allusione al tuo potere d'acquisto. Quelli sono fatti esclusivamente personali. Ma visto il corso del design attuale e non solo in Kia io la Ceed me la terrò per un bel po'.
 
Salve a tutti.
Chiedo consiglio. Dopo quasi un anno dal ritiro sto valutando di vendere la mia GT 204 cv. Questo mese tra bollo e assicurazione ho sborsato 1.065,00 €.
A ottobre scade il primo Tagliando ma questo non é un problema perché ho il pacchetto Kia care per 4 anni incluso.
L' auto ha circa 13.700 km e va che é una bellezza....
Ma volevo capire cosa realizzare da questo tipo di auto, considerando anche che é andata fuori produzione.
Grazie
Per me se voi risparmiare qualcosa ti direi di prendere una Kia xceed 1.5 tgdi da 170 CV con cambio automatico ha 7 rapporti.
 
Indietro
Alto Basso