U
Utente Cancellato 10066
Ospite
Ottimo, forse siamo un po' noi ad essere negativamente prevenuti nei confronti di Kia.![]()
Kia e-Niro / L'importanza dell'aerodinamica
www.ilsole24ore.com
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ottimo, forse siamo un po' noi ad essere negativamente prevenuti nei confronti di Kia.![]()
Kia e-Niro / L'importanza dell'aerodinamica
www.ilsole24ore.com
Calcola che i 2 km che facciamo con la hev non sfruttano tutti i 1,5 kW, ma solo circa il 30% perché la carica non scende quasi mai sotto il 40% e non sale quasi mai sopra il 70%, l'unica volta che ho fatto più di 10 km in solo elettrico è stato alla fine di una discesa e quindi batteria carica al 100% e poi sfruttata in pianura fino al 40%, poi è entrato il termico. Il top per noi con la hev era di avere una batteria da almeno 5 kW da sfruttare, dal ritorno da Canazei domenica mi si è caricata al 100% in 10 minuti di discesa e poi purtroppo tutta l'energia di recupero è andata persa.Per me resta sempre un mistero capire perché la Niro hev con una batteria da 1,56 kwh, un motore da 32 kw ed un peso di 1425 kg possa percorrere solo 2 km in elettrico mentre la ev che pesa 300 kg in più ed ha un motore da 150 kw con un kwh possa fare 7,82 km
interessante quello che hai scritto, finalmente sono riuscito a togliermi il dubbio della batteria da 1.5 kw, anche quella della mia niro non sono riuscito mai a caricarla piu' del 70% , comunque per i consumi mi sono attestato sui 25km\lt di mediaCalcola che i 2 km che facciamo con la hev non sfruttano tutti i 1,5 kW, ma solo circa il 30% perché la carica non scende quasi mai sotto il 40% e non sale quasi mai sopra il 70%, l'unica volta che ho fatto più di 10 km in solo elettrico è stato alla fine di una discesa e quindi batteria carica al 100% e poi sfruttata in pianura fino al 40%, poi è entrato il termico. Il top per noi con la hev era di avere una batteria da almeno 5 kW da sfruttare, dal ritorno da Canazei domenica mi si è caricata al 100% in 10 minuti di discesa e poi purtroppo tutta l'energia di recupero è andata persa.